Lucia Murano, in arte Luciemme, nasce a Milano il 20/02/1977. Cantante Pop. Da bambina all’età di sei anni partecipa allo Zecchino Corsichese classificandosi al primo posto. La sua passione per la musica la porta ad esibirsi dal vivo appena è possibile in varie feste organizzate dal comune dove vive. Da qui le prime serate live in locali e Ristoranti a Milano e provincia. Finchè proprio in un locale conosce Giorgio Oneta che decide di puntare sulle sue caratteristiche vocali e sulla sua determinazione e insieme a lui nasce il progetto di incidere un album inedito “Io ci sarò…” che comprende quattro brani inediti. Il 09 settembre 2008 vince il concorso Talent1 con il suo videoclip “Nei tuoi sorrisi” che viene trasmesso così su italia uno nella trasmissione talent1 player per ben quattro volte. Il 02 Ottobre 2008 vince il concorso Yourmusicblog ideato da Francesco Facchinetti con il brano inedito “Nata per stare con te” che andrà così di diritto nella compilation yourmusicblog con etichetta made indipendent di Francesco Facchinetti. Il 12 luglio 2009 vince il concorso per cantanti emergenti "Rh Festival" patrocinato dal comune di Corsico, con il pezzo "Angelo Nero" che fa parte del suo cd inedito "Io ci sarò.." Il 24 giugno 2019 in collaborazione con l’etichetta discografica Boot Recordings e con il dj Producer Spatarini esce su tutti i portali digitali il singolo inedito “Dame Mas” e il videoclip ufficiale. E’ possibile acquistarlo su Amazon, Itunes e Spotify. Il 3 luglio 2020 esce su tutti i portali digitali il singolo inedito “My Heart My”, il primo brano scritto da Luciemme sia testo che melodia, in collaborazione con il Dj Producer Andrea Esse e Marco Ferretti autori della musica. E’ possibile acquistarlo su Amazon, Itunes e ascoltarlo in diversi portali tra cui Spotify, Deezer e altri.. Esce l’ 11 febbraio 2021 su tutti i digital store, “I Miss You”, il nuovo singolo di Luciemme. Una sua autoproduzione di cui ha scritto testo e melodia con la collaborazione di Gianni Ammavuta che ha scritto la musica. È possibile acquistarlo su Amazon e Itunes e ascoltarlo su tutti i portali (es. spotify, deezer, youtube, apple music etc.) Esce il 31 Marzo 2022 su tutti i digital store, “Turn Your Back On Me”, singolo inedito scritto da Luciemme sia testo che melodia in collaborazione nuovamente con Andrea Esse e Marco Ferretti e si aggiunge a loro Andrea Tortella, autori della musica. È possibile acquistarlo su Amazon e Itunes e ascoltarlo su tutti i portali (es. spotify, deezer, youtube, apple music etc.)
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.