Mariangela Ungaro & Emanuele Contreras

Mariangela Ungaro & Emanuele Contreras

 2.985

Albums

Non abbiamo testi dei Mariangela Ungaro & Emanuele Contreras

Inviacelo tu cliccando qui

Li inseriremo al più presto!!

Biografia

Mariangela Ungaro: Mariangela Ungaro studia pianoforte principale sotto la guida Paola Girardi presso l'Accademia Internazionale della Musica di Milano; dopo il Diploma, brillantemente conseguito, si perfeziona con L Barman e B. Petrushanskij: si dedica alla carriera concertistica che la porta ad esibirsi sia in Italia che all'estero, sia come solista, sia in varie formazioni da camera, sia in orchestra. Inoltre, fin dall'infanzia, vince prestigiosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Comincia gli studi compositivi sotto la guida prima di Sandro Gorli, poi di Sonia Bo, presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Si diploma a pieni voti in Composizione Sperimentale. Si specializza nella produzione di composizioni cinematografiche: vince il III° premio Nascimbene di musica per film e lavora con alcuni registi emergenti. Sue musiche sono state eseguite in sala Verdi al Conservatorio, in Sala Puccini, al Circolo della stampa, al teatro Cagnoni di Vigevano, riscuotendo ampi consensi. Nel frattempo, nel ramo letterario, vince la targa "Superprestige" al premio Shakespeare, concorso internazionale riservato a poeti e scrittori, per essersi distinta in diverse sezioni, dalla novellistica alla poesia, dal saggio critico alla sceneggiatura teatrale. Ha lavorato inoltre come assistente di regia, tecnico audio video, consulente e critico musicale (si ricorda Assisi-Rassegna per Cinecittà- insieme a F.Zeffirelli) , arrangiatrice e produttrice di cantautori emergenti. Dall'età di 19 anni è docente di ruolo nell?area umanistica presso la scuola statale. Emanuele Contreras: Emanuele Contreras è un artista eclettico, ha esperito diversi campi del mondo musicale e tecnologico. Ha studiato pianoforte, percussioni, composizione, batteria, canto jazz. Si diploma brillantemente a Milano come tecnico del suono. Suona con varie band e lavora anche come tecnico del suono per Jo Squillo, Biagio Antonacci, Dik Dik, Rossovivo. Produce il primo demo tape dei Quartiere Latino. La svolta avviene nel 1993 con l'album "Prima di subito" prodotto dalla WEA, per il quale collabora agli arrangiamenti con Candelo Cabesas (percussionista Litfiba). Il gruppo suonerà come special guest in due date del tour "Gli spari sopra" di Vasco Rossi e parteciperà al Festivalbar. Nel 1997 compone, produce e vende 10 brani originali di musica barocca commissionati da Theleme Multimedia. Arrangia e incide alcuni brani per Ambra Orfei, utilizzati per rappresentazioni teatrali. Nel 1999 studia html e computer graphic, si diploma come tecnico 3D con Newtek. Realizza svariati lavori in computer graphic nel campo dell'architettura, del design e per spot televisivi. Nel 2006 costituisce i Ratafià, tribute band contiana. Nel 2009 comincia una solida collaborazione con Mariangela Ungaro, che lo porta a comporre musica per diversi film italiani; apre Stardust Artistic Studios nel 2010, che si occupa di produzione audio-video.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Tracce da rave: il confine tra musica e rumore

10/11/2022

La musica da rave party spesso funziona solo nei rave. Si tratta di una questione "sociale" o è davvero inascoltabile?

CONCERTI ED EVENTI

Addio a Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo


Si è spento all'età di 87 anni nella sua casa di Memphis Jerry Lee Lewis, il pianista del diavolo. Con Elvis e Chuck Berry è considerato tra i padri fondatori del rock'n'roll, del quale ha incarnato prima di tutti lo spirito ribelle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Memo profeta in patria

28/10/2022

Memo Remigi, durante la puntata di venerdì scorso della trasmissione Rai "Oggi è un altro giorno", ha allungato una mano sui glutei di Jessica Morlacchi. Il gesto, sfuggito ai telespettatori, è stato evidenziato in un servizio di "Striscia la notizia", diventando di dominio pubblico.

GOSSIP E CURIOSITÀ

X Factor 2022: devastazione bootcamp


Il campo di addestramento di X Factor 2022 miete le sue vittime e genera incertezze, con questo meccanismo crudele non tanto nell'assegnazione delle sedie, quanto nel successivo switch.

BAND EMERGENTI

Addio a Franco Gatti dei Ricchi E Poveri


Il baffo dei Ricchi E Poveri Franco Gatti si è spento all'età di 80 anni nella sua Genova. Era affetto dal Morbo di Crohn.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Queen: pubblicato un inedito cantato da Freddie Mercury

17/10/2022

I Queen hanno appena pubblicato il brano "Face It Alone", un inedito cantato da Freddie Mercury. Questa estate Brian May e soci avevano diffuso la notizia del ritrovamento di una vecchia registrazione mai diffusa prima. L'hype attorno a questa ballad dimenticata è cresciuto a dismisura quando si è saputo chi ci fosse dietro al microfono.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song