Emiliano Melcarne e` nato il 29/05/1995 a Gagliano del Capo (LE) ed ha vissuto e cresciuto fino all’eta` di 19 anni ad Alessano(LE). Ha frequentato la scuola Alberghiera, infatti a 19 anni tenta la fortuna in un’altra parte dell’Italia, cioe` a Como, dove inizia a lavorare in un prestigioso Hotel. Ma passano gli anni e scopre che la sua passione e` stata sempre una, cioe` cantare. Era consapevole della sua passione, ma questa passione e` stata nascosta per non deludere le aspettative degli altri, nonche´ quella dei suoi genitori, poiche´ dire da piccolo che voleva diventare un cantate non era visto o pensato come un lavoro effettivo, concreto e realizzabile. Cosi` con i suoi primi guadagni, inizia a prendere lezioni di Canto nel Febbraio 2019; andando avanti insieme al suo maestro cercano di mettere nero su bianco, cioe` iniziano a fare un percorso di scrittura di canzoni. Arrivano le prime canzoni come ‘’Le Parole di mio Padre’’ che pero` non e` stata pubblicata. Arriva il primo Singolo Ufficiale,nel Settembre 2020, ‘’Vulnerabili’’ scritto da un suo amico ed elaborato dallo stesso Emiliano. L’anno Seguente, cioe` nel 2021, saranno disponibili due altri Inediti scritti da Emiliano , uno disponibile a Giugno ‘’Hola BaBy’’ e l’altro ad Ottobre In occasione del compleanno della sua Mamma, poiche´ e` una canzone scritta pensando all’amore che prova per sua madre, ‘’Momenti che Fanno Parte di Noi’’. A gennaio incontra PaKo Music Records e firma così il suo primo contratto discografico, facendo uscire il nuovo singolo a fine febbraio, “Dimmi cos’è”, il quale parteciperà ad un Contest “Promuovi la tua musica”. A luglio 2022 pubblica il singolo “Salento” un omaggio alla sua terra, per poi uscire a febbraio con “Eri, sei, sarai”, una conversazione con se stesso. Emiliano continua a studiare, vuole sempre migliorare e cerchera` di esprimersi al meglio nelle sue canzoni e di emozionare coloro che ascolteranno le sue canzoni.
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".
L'Eurovision Song Contest 2023 è stato vinto da Loreen con "Tattoo". Per la cantante svedese di origine marocchina si tratta della seconda affermazione nella prestigiosa manifestazione (la prima volta nel 2012 con "Euphoria").
Bono Vox a Napoli tra lo spettacolo al teatro San Carlo e una dichiarazione d'amore che ha arricchito di una nuova pagina la festa scudetto.
I Sum 41 hanno annunciato lo scioglimento dopo ben 27 anni di attività. La band canadese nata nel 1996 è stata per oltre un ventennio tra le più rilevanti del genere pop punk.
La casa d'aste americana Julien's Auctions è pronta a battere un cimelio della musica rock: una Fender Stratocaster appartenuta a Kurt Cobain. Cifra stimata per la vendita circa 80.000 dollari.
La storia di Rosa Balistreri, la prima cantautrice italiana.