Pamela Petrarolo

Pamela Petrarolo

 POP
 3.611

Biografia

Cantante, showgirl, speaker radiofonica e attrice teatrale, Pamela Petrarolo torna alla musica con il singolo inedito Vivere a metà (GigaMusic / Halidon). Disponibile per l'airplay radiofonico e pubblicato su tutti i digital stores venerdì 12 ottobre anticipa il nuovo album che uscirà questo venerdì 19. Tra le più popolari protagoniste del programma cult di Gianni Boncompagni Non è la Rai, dove si guadagnò un debutto discografico da oltre 35.000 copie vendute al lancio (Io non vivo senza te) e un altrettanto fortunato follow up (Niente di importante), ha partecipato alle maggiori trasmissioni televisive RAI e Mediaset come opinionista ed ospite musicale. Il nuovo debutto arriva con il singolo Vivere a metà. Scritto dal giovanissimo e talentuoso Nicola Lombardo e accompagnato dal remix del dj producer VAGO, il nuovo brano è stato realizzato da Stefano Acqua, chitarrista fuoriclasse e autore di pietre miliari della canzone come Niente di importante, il successo di Pamela scelto da Raffaella Carrà per il suo repertorio discografico e diverse esibizioni televisive. La voce di Pamela ora graffia, poi accarezza, per esplodere ancora e ancora di energia. La generosità nel concedersi al pubblico è la matrice del suo carisma. In bilico tra due metà della stessa anima: la ragazzina prodigio che con le sue performance teneva milioni di spettatori incollati allo schermo, e la donna che oggi continua ad amare la musica con la naturale urgenza di emozionare e coinvolgere quel pubblico che da sempre le si dimostra affezionato. Pamela collabora con artisti di diversa estrazione musicale, e nel gioco di squadra trova tutta l'ispirazione necessaria a proiettarsi nel futuro, mantenendo un orecchio ben sintonizzato su quanto abbiano rappresentato gli oltre vent'anni di carriera. "E' un percorso tormentato che darà felicità, se lo vorrai seguire. Ne vale la tua libertà, quell'amabile insieme di speranze, di propositi, emozioni buone." recitano i versi dell'inedito che ispira titolo e concept di A META', il nuovo e attesissimo album in uscita il 19 ottobre 2018.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Apre al pubblico la villa "maledetta" appartenuta a Jimmy Page. La storia

08/06/2023

Jimmy Page è stato il proprietario di una villa situata sulla riva orientale del lago Loch Ness, in Scozia, che è uno scrigno di sussurri e di misteri, alcuni anche piuttosto inquietanti. Da oggi apre al pubblico.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Rammstein: la casa editrice Kiepenheuer & Witsch rescinde il contratto dopo le nuove accuse

04/06/2023

Da un pò di tempo i Rammstein non se la passano bene, finiti nell'occhio del ciclone per comportamenti che riguardano i rapporti col pubblico, con le fan in particolare.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lazza e le foto sul jet privato: è polemica

02/06/2023

Sui social le sue foto sul jet privato sono state criticate nei modi più disparati.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Daniele Silvestri: "Disco X"


"Disco X" non è un modo per intendere un album qualunque, ma è il decimo lavoro in studio di Daniele Silvestri, in uscita il 9 giugno.

NUOVE USCITE MUSICALI

Lucca Summer Festival 2023: 15 date con artisti internazionali


Il Lucca Summer Festival riaccende i motori dal 29 giugno con 15 live di caratura internazionale: in programma le uniche date italiane di Generation Sex, Norah Jones, Blur e Lil Nas X e poi i Kiss con gli Skid Row, Simply Red, Bob Dylan, Sigur Rós, Placebo, OneRepublic, Pat Metheny, Chemical Brothers, Jacob Collier e Snarky Puppy, Robbie Williams con special guest Diodato.

CONCERTI ED EVENTI

Tina Turner: addio alla regina del rock

25/05/2023

Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

La musica farà la sua parte per l'Emilia Romagna

23/05/2023

La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.

CONCERTI ED EVENTI

Quella volta che Michael Stipe rifiutò un ruolo nel film "Seven"

21/05/2023

Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Biglietti dei concerti a rate: la nuova tendenza


Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song