I torinesi Poor Man Style dopo il successo ottenuto con l'album "Lontano", uscito lo scorso maggio e distribuito da Self, tornano con il nuovo videoclip del brano che ha dato il titolo al cd in questione. Immagini e testi espliciti si fondono, in questo clip, per affrontare il dramma dell'immigrazione, tema scomodo per la nostra la società. Il video racconta storie di uomini, donne e bambini che per inseguire il sogno di un futuro migliore si vedono costretti ad abbandonare le proprie abitazioni, gli affetti, la loro "identità". Sogno che il più delle volte si trasforma in un vero e proprio dramma che comincia dal lungo e duro viaggio su precarie imbarcazioni sovraffollate che, nella migliore delle ipotesi, raggiungono le nostre coste per abbandonare al loro triste e precario destino centinaia di immigrati inconsapevoli. Il video, "dedicato a tutti quelli che stanno ancora scappando", è provocatoriamente girato proprio in mare aperto, su un peschereccio, simile alle tante imbarcazioni, che portano sulle nostre coste speranze e drammi umani di centinaia di persone. I Poor Man Style vogliono con questo video, far riflette sulla incoerenza ed ipocrisia su cui si basa la società che un lato si fa promotrice dell'idea di Mondo globale, mercato globale ma in realtà, dietro un'apparente tolleranza nei confronti dell'altro,... cela, il più delle volte, discriminazione e paura.
I Jalisse anche quest'anno consolidano il (triste) primato relativo alle esclusioni consecutive dalla lista della categoria "Big" del festival di Sanremo.
Mariah Carey quest'anno avrà un motivo in più per mandare al manicomio l'ennesimo fidanzato: ha perso il trono di regina del Natale, in favore di Brenda Lee.
E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.
Amadeus ha annunciato la lista dei cantanti in gara nella categoria "Big" del Festival di Sanremo 2024, che è possibile suddividere in 3 grandi categorie e una quarta molto più piccola.
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.