I Renoir sono la conseguenza di tante cose; tanti anni di amicizia fra Salvatore Alfieri e Tomas Giralt, tante parole scritte e mai urlate, tanti anni di musica assimilata, composta e mai suonate. I Renoir sono questo, la conseguenza degli ultimi decenni. Fanno post-hardcore, emo-punk e tutto quello che hanno dentro. Sono nati subito dopo la pubblicazione del primo libro di poesie "Il Bacio di Venere" del cantante e leader Salvatore Alfieri, che non soddisfatto, ha voluto creare un gruppo per poter urlare le sue poesie insieme a Tomas, (polistrumentista) ex batterista degli Overcoma. I due, non riuscendo sin da subito a trovare una formazione, hanno registrato il loro primo EP "Stato d'animo "(contente 5 inediti) nel gennaio del 2020 nello studio di Salvo Puma dei Veivecura a Modica (RG). Il loro primo EP, "Stato d'animo", e' uscito per la Lost Generation Records il 2 giugno. Non avendo una formazione ed essendo polistrumentista, su "Stato d'animo", Tomas ha registrato sia la batteria che la chitarra, mentre Alfieri ha scelto il posto di bassista e cantante, oltre che autore del gruppo con le sue poesie. Dopo l'uscita dell'EP, Tomas ha scelto di prendere in mano la chitarra e così di cercare un batterista. Nell'estate del 2020, la formazione si completa grazie a Lorenzo Criscione alla seconda chitarra e Riccardo Spataro alla batteria. Rientrano nello stesso studio nell'agosto, dopo un mese il completamento della formazione, per registrare il secondo EP "Tutto quello che non avrei mai voluto" contente tre nuovi inediti scritti durante un brutto periodo di Alfieri. Il nuovo EP e' uscito il 23 ottobre sta volta per la Ciaor Records (Overcoma, Katma).
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?