Giuseppe Roccia in arte Roccia, è nato il 22 gennaio 1990 a Seriate (Bg). Educatore di professione e da sempre appassionato di musica hip hop. I suoi testi raccontano storie di vita vissuta, dall’amore ai problemi sociali, sempre con toni leggeri e a tratti ironici. Un artista che non si identifica con etichette musicali, nei suoi testi e nei suoi brani cerca sempre di esprimere i suoi sentimenti e le sue emozioni senza limiti, ricercando le sonorità che più lo rappresentano. Tra la discografia si segnala l’album “Punto e a capo" prodotto da David Zampini e l’e.p. "Canzoni dal divano" con i due artisti liguri Alchimista e Stranisconi realizzato durante il primo lockdown nazionale del 2020. Grande successo per i suoi brani, trasmessi da diverse radio, tra cui Radio Bruno, Radio Action, Radio Stereo Città Padova e Radio Delta 1. Dal 2021 ad oggi l’artista ha calcato diversi palchi portando i suoi brani live, da Milano fino a Foggia, passando per Viareggio e Roma. Il 2022 non è stato da meno, date a Bergamo (Clamore Festival), Brescia (Festa della musica) e una serata al locale storico di Milano, il Barrio’s live. Roccia è stato anche ospite nelle date del tour estivo di Scaccabarossi e la sua band. Artista orobico pop con il quale ha collaborato in featuring per il singolo “Freud”. Attualmente Roccia è al lavoro con il produttore David Zampini per regalarci nuovi brani, intanto, esce il 20 gennaio “Labbra di Sale”.
In una intervista pittoresca nel programma radiofonico Howard Stern Show, Tyler ha citato tra i compagni di merende più folli il compianto John Belushi.
Gentleman in una rock band. Sobrio, elegante, misurato. Sembra un ossimoro, ma è Charlie Watts. Da un punto di osservazione privilegiato, dietro la sua batteria, notte dopo notte, per quasi 60 anni, ha visto riprodursi quella perfetta alchimia che ha consegnato il nome dei Rolling Stones alla leggenda.
Non si placa la polemica tra i 2. Stavolta è Bugo che, dopo essere stato in silenzio per diverso tempo, si sfoga in seguito all'ennesima intervista in cui Morgan parla di lui.
L'artista canadese è il primo ad aver raggiunto su Spotify i 100 milioni di ascolti mensili e questo gli è valso l'ingresso nel libro dei Guinness World Records.
Nell'ultima puntata della trasmissione di Rai 2 "Belve", condotta da Francesca Fagnani, Ornella Vanoni ha fatto un recap senza filtri dei suoi vizi e dei suoi amori, soprattutto per le donne.
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.