Il progetto The Last Phoenix nasce da una lunghissima e solida amicizia, che ha come obiettivo la conquista del mondo musicale. Nel 2016 Domenico Iaconesso, Luigi Maletta e Antongiulio Iaconesso, dopo aver avuto esperienze in altre band decidono di formare i The Last Phoenix con lo scopo di comporre musica e testi inediti di stampo rock. Nel 2017 partecipano al contest della rivista Classic Rock Italia, arrivando 2° e senza nessun appoggio da agenzie o simili. Nel 2018 escono i primi brani: Your facts, Black Hole, Rain, con cui partecipano alle finali della 31° edizione di Sanremo Rock al Teatro Ariston. Nel Gennaio del 2019 escono: The Source, Mr. Rage, LouLove e la cover completamente rivisitata Space Oddity di David Bowie, brani che vanno a completare l'album d'esordio Never Come Back. L'album viene pubblicato nell'aprile del 2020 grazie all'editore Massimo Galantucci della Magilla Spettacoli e all'etichetta Sorridi Music di Jo Conti. Never Come Back è disponibile in tutti i digital store. Nel Luglio dello stesso anno partecipano e vincono il "Cavò Contest" indetto da un noto locale di Cosenza.
Tina Turner si è spenta all'età di 83 anni nella sua casa di Küsnacht, vicino a Zurigo, dopo una lunga malattia.
La musica farà la sua parte. Il 5 agosto, all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, cantanti e star dello sport saliranno sul palco a sostegno delle popolazioni e dei territori colpiti dall'alluvione in Emilia Romagna.
Michael Stipe era stato scelto da David Fincher per il film "Seven". Il ruolo che avrebbe dovuto interpretare era quello di John Doe, il cattivo della storia. Ma rifiutò. Vediamo perchè.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".
L'Eurovision Song Contest 2023 è stato vinto da Loreen con "Tattoo". Per la cantante svedese di origine marocchina si tratta della seconda affermazione nella prestigiosa manifestazione (la prima volta nel 2012 con "Euphoria").
Bono Vox a Napoli tra lo spettacolo al teatro San Carlo e una dichiarazione d'amore che ha arricchito di una nuova pagina la festa scudetto.
I Sum 41 hanno annunciato lo scioglimento dopo ben 27 anni di attività. La band canadese nata nel 1996 è stata per oltre un ventennio tra le più rilevanti del genere pop punk.
La casa d'aste americana Julien's Auctions è pronta a battere un cimelio della musica rock: una Fender Stratocaster appartenuta a Kurt Cobain. Cifra stimata per la vendita circa 80.000 dollari.
La storia di Rosa Balistreri, la prima cantautrice italiana.