"Io e Byron - afferma Igor Righetti - siamo molto felici di aver ispirato, attraverso il mio programma quotidiano "L'autostoppista", Phil Bianchi e "The Tuscans" per la creazione di questo ironico e allegro brano. Una canzone inclusiva che riflette l'ironia della mia trasmissione, mette di buonumore, fa venire voglia di partire e di tornare alla socialità dopo le tante restrizioni. Un brano travolgente che una volta ascoltato entra in testa e non si può fare a meno di ballarlo e cantarlo a squarciagola, magari durante un autostop. Perché l'autostop, rispetto al car sharing, è conviviale, economico ed ecosostenibile". "The Tuscans" riunisce alcuni talenti toscani desiderosi di lanciare un messaggio musicale di spensierata rinascita. Il quartetto è composto da Samuele Socci (cantautore e guida turistica), Michele del Pecchia (cantautore e insegnante di canto), Gabriele Ghelardi (giovanissimo sassofonista prodigio) e Francesco Falorni (arrangiatore e talento creativo). A loro si è unito, come ospite protagonista, Phil Bianchi, anch'egli conterraneo, uno dei più promettenti giovani cantautori italiani, arrangiatore, dj, producer nonché star del web con centinaia di migliaia di follower sui social.
Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.
Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.