
Bono Vox con la sciarpa del Napoli: "sono allergico alla Juve"
Lo scudetto del Napoli ha dato il via ai festeggiamenti in ogni parte del pianeta e attirato in città una grande quantità di turisti e personaggi famosi, pronti a condividere la celebrazione di questo ambito traguardo.
Tra essi anche un insospettabile Bono Vox che, il prossimo sabato, si esibirà al teatro San Carlo. Il leader degli U2 ha colto l'occasione per arrivare con diversi giorni d'anticipo e godersi l'atmosfera, tra specialità gastronomiche, bellezze artistiche e gioia collettiva.
Durante il suo pranzo al celebre ristorante Mimì alla Ferrovia con la sciarpa azzurra al collo, a Bono è stato chiesto se avesse particolari intolleranze o allergie. La sua risposta è stata tanto ironica quanto perentoria: "I'm only allergic to Juventus" ("sono allergico solamente alla Juventus" ndr). La scena ha mandato in visibilio i supporter partenopei.
L'artista irlandese il 13 maggio si esibirà al Teatro San Carlo, chiudendo il tour "Song of Surrender" nella sua unica tappa italiana. E' un omaggio a suo padre, tenore e amante dell'opera. Non si tratta di un comune concerto, ma di uno spettacolo in cui alternerà il racconto della sua vita ad alcune canzoni che ne hanno segnato la carriera, riarrangiate per l'occasione in chiave più intima.
In una lettera aperta ai napoletani Bono scrive: "Cari amici [...], sabato sera terminerò il mio tour di Songs of Surrender con uno spettacolo al Teatro San Carlo. Questo significa tantissimo per me. Sto cercando di vivere un sogno, anzi una serie di sogni. Il sogno di tutti i cantanti d'opera (e io non lo sono), un sogno mio, e soprattutto un sogno per onorare il mio defunto padre, Brendan Robert Hewson, che era un bravo tenore".
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Nsync: la reunion dopo 20 anni
Ricordate gli Nsync? Ebbene sono tornati. Probabilmente non era necessario, ma lo hanno fatto. E ci sono tutti e 5.

Vince Neil: spettatori in fuga
Durante il weekend l'Oklahoma State Fair ha ospitato il concerto solista di Vince Neil, storico frontman dei Motley Crue. Nel bel mezzo del live è accaduto qualcosa di inaspettato.

X Factor 2023: Anna Castiglia all'arsenico
Con la puntata appena trascorsa si sono chiuse le selezioni dell'edizione 2023 di X Factor. Una delle audizioni più interessanti di ieri sera è stata quella della catanese Anna Castiglia con il suo inedito "Ghali".

Francesco Facchinetti diventa un procuratore sportivo
Francesco Facchinetti ha superato l'esame di abilitazione per diventare agente FIFA. Da adesso potrà operare in sede di calciomercato e immergersi nel mondo del pallone.

Benji: "con Bella Thorne è finita per colpa del sesso a tre"
Benjamin Mascolo, intervistato per quasi 2 ore da Luca Casadei nel format One More Time, ha parlato dei momenti critici affrontati nella vita, delle dipendenze e di tutto quello che ti può portare a fondo.

Ed Sheeran: il nuovo album registrato nelle case dei fan
Il 29 settembre esce il nuovo album di Ed Sheeran "Autumn Variations". Il cantautore britannico ha annunciato attraverso i social una sorpresa: una versione live con le canzoni registrate a casa dei fan!

Beethoven: opera incompiuta completata dall'intelligenza artificiale
Si è soliti pensare che le macchine riescano perfettamente a seguire uno spartito, ma che manchino di creatività. Tuttavia anche uno degli ultimi baluardi della differenza con gli uomini pare stia per cadere.

X Factor 2023: Simona Bonura sfreccia come una rondine
Super super Simona Bonura! La sua esibizione de "L'Addio", scritta da Battiato e interpretata da Giuni Russo, regala profonde emozioni.

Daitarn 3: la storia di una delle sigle più iconiche di sempre
Tra le sigle dei cartoni animati ha sempre avuto un posto di rilievo e ancora oggi, a distanza di 43 anni dalla sua uscita, la sua energia solare non accenna a diminuire. La storia.