U2

Albums U2

 ROCK
 10.895

Albums

Sirens

Sirens

2014
Songs of ascent

Songs of ascent

2011
Wide awake in america

Wide awake in america

1985
ALTRE CANZONI

ALTRE CANZONI

Biografia

One of the biggest bands of the last 25 years, U2 began life in Dublin, Ireland in 1976, holding their first rehearsal in the kitchen of drummer Larry Mullen Jr. From that inauspicious beginning U2 flourished, eventually becoming permanently woven into the pop-culture fabric of modern Western society. Playing under several different names, and at one time with a line-up of seven musicians, it was in 1978 that the band officially became both U2 and a foursome, and their final line-up -- Paul "Bono" Hewson on vocals, Dave "The Edge" Evans on lead guitar, Adam Clayton on bass, and Larry Mullen on drums -- hasn't changed. This quartet won a talent competition in Limerick and brought themselves to the attention of the man who became their manager, Paul McGuinness.

Artisti correlati

U2 - Le ultime news

Bono Vox con la sciarpa del Napoli: "sono allergico alla Juve"

11/05/2023

Bono Vox a Napoli tra lo spettacolo al teatro San Carlo e una dichiarazione d'amore che ha arricchito di una nuova pagina la festa scudetto.

CONCERTI ED EVENTI

Il generoso Bono, protagonista del concerto di Natale di Dublino

26/12/2021

C'è un paese in Europa che è conosciuto con il nome di "Isola verde", perché i suoi paesaggi sono tra i più belli di questo vecchio mondo e la pioggia regala quella patina di melanconia e se vogliamo anche di tristezza. Questo posto si chiama Irlanda ed i suoi abitanti sono tra le persone più allegre, generose e gentili che ci siano. Ma non è solo questo

CONCERTI ED EVENTI

Gene Simmons: "Mick Jagger e Bono collasserebbero sul palco in mezz'ora vestiti come i Kiss"

26/03/2019

Non tutti possono fare ciò che fanno i Kiss. Non si tratta di cantare, ma delle condizioni in cui questo avviene. Parola di Gene Simmons.

GOSSIP E CURIOSITÀ

U2: Bono si scusa per i gravissimi fatti che coinvolgono la sua organizzazione no profit

12/03/2018

E' un vero ciclone quello che si sta abbattendo su "ONE", organizzazione no profit fondata da Bono nel 2004 per combattere la povertà e le malattie.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Liam Gallagher: "Bono e Noel sono dei segaioli"

17/01/2018

Liam Gallagher, in un'intervista senza filtri per una testata australiana, ha detto chiaramente: "Bono e Noel sono dei segaioli".

CONCERTI ED EVENTI

Secondary ticketing: arrivano le sanzioni per i biglietti degli U2

13/06/2017

2.000 euro di multa per ogni biglietto rivenduto a cifre folli e divieto di vendita, diretta o indiretta, dei biglietti per i concerti degli U2 che si terranno a Roma il 15 e 16 luglio. Lo ha stabilito il Tribunale capitolino con un recente provvedimento che ha visto alla sbarra Live Nation, Seatwave e Viagogo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

U2: flash mob per il concerto del 15 luglio a Roma

26/04/2017

Il prossimo 15 luglio, allo stadio Olimpico di Roma, si terrà l'attesissimo concerto degli U2.

GOSSIP E CURIOSITÀ

U2: i biglietti per il concerto di Roma già preda dei bagarini

17/01/2017

La prevendita dei biglietti partirà il prossimo lunedì 16 gennaio, ma già diversi siti di bagarinaggio online hanno messo a disposizione ticket per ogni settore dell'impianto, ovviamente a prezzi che superano almeno del doppio quelli ufficiali.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Eagles of Death Metal e U2 a Parigi: concerto tra memoria e protesta

11/12/2015

Gli Eagles of Death Metal si sono uniti al concerto degli U2 a Parigi. La rock band si è esibita all'AccorHotels Arena, noto anche come il Palais Omnisports de Paris Bercy.

CONCERTI ED EVENTI

Happy Birthday Bono Vox!

11/05/2015

Paul David Hewson, meglio conosciuto come Bono Vox, compie oggi 55 anni. E se lui oggi compie 55 anni, essendo nato a Dublino il 10 maggio 1960, l?anno prossimo

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Il sottosegretario alla Cultura Mazzi contro i testi dei rapper: troppo violenti


Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, ospite nella trasmissione di RTL 102.5 "Non Stop News", è intervenuto su diverse tematiche inerenti il mondo dello spettacolo e questa ampia riflessione ha abbracciato anche il rap italiano.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bon Jovi: il nuovo album "Forever"

15/03/2024

I Bon Jovi hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo disco, dal titolo "Forever", per il 7 giugno 2024.

NUOVE USCITE MUSICALI

Che musica ascoltano i calciatori?

14/03/2024

La musica e lo sport vivono un rapporto simbiotico e sappiamo quanto le canzoni siano importanti per uno sportivo, che in esse può trovare la motivazione, l'adrenalina, la concentrazione oppure il divertimento. E allora ci siamo chiesti: qual è la colonna sonora del mondo del calcio? Cosa ascoltano i giocatori?

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lenny Krevitz: dentisti portati sulla sua isola per chi non può permetterselo

13/03/2024

Lenny Krevitz da diversi anni porta sull'isola Eleuthera nelle Bahamas strumentazione e dentisti americani per curare gli abitanti del luogo che non possono permetterselo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

The Voice Senior 2024: super Danilo Amerio

11/03/2024

Danilo Amerio è tornato in tv nella trasmissione The Voice Senior condotto da Antonella Clerici. E non è cambiato per niente: è sempre super!

CONCERTI ED EVENTI

Arturo Fratini e Kanye West: storia di una collaborazione impossibile

10/03/2024

Il giovane beatmaker pratese Arturo Fratini, noto come Lester Nowhere, ha avuto l'opportunità di collaborare con il suo idolo Kanye West dopo averlo letteralmente inseguito per le strade della sua città.

BAND EMERGENTI

Il violino di Paganini mostra i segni del tempo: la storia del "Cannone"

09/03/2024

Il violino di Paganini, da lui soprannominato "Cannone", ha bisogno di cure. Il suo legno pare abbia delle microcrepe, circostanza assolutamente normale se si considera che ha la bellezza di 280 anni.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Annalisa premiata da Billboard a Los Angeles: è la prima italiana


Annalisa ha ricevuto il Global Force Award a Los Angeles per il Billboard Women in Music. Non era mai successo prima che un'artista italiana entrasse nella Top 100 Billboard Global.

CONCERTI ED EVENTI

Kae Tempest in Italia l'8 agosto

07/03/2024

Kae Tempest si esibirà in Italia il prossimo 8 agosto sul palco della Rocca Malatestiana di Cesena, per la nuova edizione del "Festival Acieloaperto".

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song