Gene Simmons: "Mick Jagger e Bono collasserebbero sul palco in mezz'ora vestiti come i Kiss"


Gli Stones e gli U2 sono fantastici, ma essere i Kiss è un'altra cosa. E' questo, in sintesi, il pensiero di Gene Simmons, pungolato da giornalisti in brodo di giuggiole per una stoccata come questa.

Da un paio di mesi la band mascherata ha cominciato il suo tour d'addio, per chi ci crede: "Capisco, capisco. La gente potrebbe non crederci, ma chiamiamolo per quello che è: il tour finale. E lo fai perché vuoi uscire di scena ancora al top! Ho 69 anni, sono ancora forte, ancora bello, ancora ho i capelli in testa ... anche se ora ho molti più anni sulla schiena. Ma quando finirà questo tour avrò 72 anni", ha dichiarato il linguacciuto bassista.

Esibirsi con i Kiss non è come affrontare un qualsiasi live di un'altra band. E' molto più impegnativo. Da qui l'affondo: "Se fossi negli Stones o negli U2, potrei correre sul palco con le scarpe da ginnastica e una maglietta senza mai sudare! Entrambe le band sono fantastiche, ma i Kiss sono un'altra cosa: siamo come l'artiglieria pesante, siamo corazzati, portiamo ai piedi tacchi da otto pollici e ci vogliono ore per truccarsi. Abbiamo borchie e tutto il resto. Poi io volo in aria senza rete di protezione, sparo fuoco dal mio culo. Paul vola via dal palco indossando 40 chili di armatura. Tutti amiamo Jagger e Bono ma, se facessero la quantità di lavoro che facciamo noi, collasserebbero in mezz'ora! Li amo da morire e rispetto quei ragazzi. Ma tutto quello che devono fare è solamente cantare."

Insomma, come direbbe un noto zampognaro cosentino, suonare nel gruppo statunitense "u nn'è cumu ti mmuccà na purpetta" (non è che come mangiare una succulenta polpetta). Tuttavia, se Jagger o Bono volessero dimostrare che anche loro possono farcela nelle stesse condizioni, il guanto di sfida è lanciato, sperando che non ci scappi il morto!

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

883: quando Angelina Jolie fu scartata per il film "Jolly blu"

03/10/2022

Ai casting di "Jolly blu", film finalizzato a sfruttare la notorietà degli 883, la diva di Hollywood fu reputata non adeguata. La storia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Max Gazzè: la frasi più belle

30/09/2022

Max Gazzè in genere non viene mai troppo considerato per i testi che, al contrario, nascondono passaggi poetici e ricchi di significato. Oggi andiamo a mettere in evidenza alcune delle frasi più belle.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Addio a Coolio, rapper di "Gangsta'S Paradise"

29/09/2022

Coolio, pseudonimo di Artis Leon Ivey Jr., è deceduto a 59 anni a Los Angeles nella casa del suo manager Jarez in circostanze ancora in via d'accertamento.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Elezioni 2022: tutti i cantanti scontenti del governo Meloni


I cantanti sono per lo più di sinistra. I cantautori spesso sono da quel lato ma ancora più in là. E così, quando vince la destra, chi vive di musica storce il naso. E se la Meloni in questi giorni alza il calice del successo, diversi artisti manifestano la loro insoddisfazione in modo esplicito. Ecco chi ha preso una posizione netta rispetto al 26% di Fratelli d'Italia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jimmy Fontana: memorie dalla mitraglietta della morte

23/09/2022

Jimmy Fontana, famoso interprete de "Il Mondo", per alcuni anni ha detenuto una mitraglietta poi diventata tristemente protagonista degli anni di piombo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Verdena: "Volevo Magia"

22/09/2022

Esce domani 23 settembre il nuovo album dei Verdena "Volevo Magia", anticipato dal singolo "Chaise Longue".

NUOVE USCITE MUSICALI

Blackpink: 1 milione di copie vendute in un giorno!

18/09/2022

In un'epoca in cui, per ottenere il disco d'oro, è necessario rilasciare 25.000 copie, il nuovo album delle Blackpink dal titolo "Born Pink", nel giorno della sua uscita (lo scorso 16 settembre) ne vende 1.011.266.

NUOVE USCITE MUSICALI

Anche i metallari svedesi ci sono caduti: omaggio dei Sabaton a Max Pezzali

16/09/2022

I Sabaton omaggiano Max Pezzali con una versione power metal di "Una Canzone D'Amore".

GOSSIP E CURIOSITÀ

La passione per la musica della regina Elisabetta II

09/09/2022

La regine Elisabetta II aveva una grande passione: la musica. E il mondo della musica ricambiava questa empatia.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song