
I 5 cantanti italiani più seguiti su Instagram
Instagram è diventato la cartina tornasole del successo e della popolarità degli artisti di tutto il mondo. Anche i cantanti italiani si sono adeguati. Alcuni hanno capito molto prima di altri i cambiamenti nel mondo della comunicazione e sono riusciti a cavalcarli con grande profitto. Oggi vediamo quali sono gli artisti del nostro Paese che hanno maggiore seguito su questo social.
Laura Pausini 3,2 milioni
Il dato è frutto della popolarità planetaria della cantante emiliana che, all'estero, soprattutto in America Latina, è molto seguita e apprezzata.
Sfera Ebbasta 3,2 milioni
Sfera Ebbasta viaggia di fianco a Laura Pausini, avendo lo stesso numero di follower. Il suo seguito, però, si spiega tramite ragioni diverse: intanto il movimento trap al potere e, in secondo luogo, l'età media dei suoi fan, di certo più avvezzi all'uso dei social. Analizzando i rispettivi profili spicca un dato: mentre la Pausini ha pubblicato ben 4.400 post, il più giovane collega ha ottenuto la stessa popolarità con sole 324 istantanee di sè.
Alessandra Amoroso 3,4 milioni
Nel 2019 ha festeggiato 10 anni di carriera. Figlia artistica di Maria De Filippi, come altri ragazzi costruiti nei talent, ha avuto dei fan prima ancora di cominciare la carriera. Poi è stata brava a tenerseli e a conquistarne degli altri.
Emma Marrone 4,6 milioni
Per Emma vale lo stesso discorso fatto per Alessandra Amoroso: la popolarità immediata, unita all'indiscutibile talento, oltre a un carattere genuino e solare, sono l'arma vincente per il successo e per un seguito eccezionale.
Fedez 10,8 milioni
Il primo posto di questa particolare classifica era piuttosto scontato, considerando che la già considerevole popolarità di Fedez viene ulteriormente amplificata da quella di Chiara Ferragni, che è seguita da oltre 20 milioni di persone.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra
Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap
Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

I Kings Of Convenience vincono in Sila
Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre
Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni
Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour
E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?
I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience
Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.