Laura Pausini (Faenza, 16 maggio 1974) è una cantante e cantautrice italiana. Ha iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano La solitudine. Ha raggiunto il mercato discografico internazionale, soprattutto in numerosi paesi dell'Europa e dell'America Latina, incidendo brani in spagnolo, portoghese, inglese e francese. Nella sua carriera, ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali, compresi un Grammy Award, vinto l'8 febbraio 2006 nella categoria Miglior album Pop latino dell'anno con Escucha e 3 Latin Grammy Awards nella categoria Miglior album Pop femminile, vinti nel 2005 con Escucha, nel 2007 con Yo canto e nel 2009 con Primavera anticipada Nel 2006 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana Da molti viene chiamata Regina del Pop o anche Regina del latin-pop
Laura Pausini sta per tornare con un nuovo singolo: "Scatola". Accade a un anno di distanza da "Io Si", brano di punta del film "La vita davanti a sé", premiato con un Golden Globe e una nomination agli Oscar.
Oggi parliamo di un tema tutto italiano: i David di Donatello! Ieri si è conclusa la prestigiosa cerimonia che assegna la statuetta ai film e alle produzioni italiane riconosciute come di più valore, i nostri Oscar casarecci per intenderci. Mi direte, ma cosa c'entra questo con la musica? C'entra eccome visto che vengono premiate le migliori
Quello che si è appena concluso è uno degli eventi più attesi e più glamour dell'anno. La notte degli Oscar porta con sé sempre grandi aspettative e speranze, purtroppo per noi italiani non si è conclusa come avremmo desiderato, la nostra Laura Pausini ci è andata molto vicina
Gli oscar 2021 avranno luogo il 25 di aprile e solo da pochi giorni sono state rivelate le short list dei candidati alla musica, l'ultimo passaggio prima di entrare nella rosa dei magnifici 5 che potranno ambire all'agognata statuetta. C'è una bella sorpresa anche per l'Italia, è infatti entrata nella lista di questi candidati
Laura Pausini torna su Maradona dopo le tante polemiche: "Parole travisate".
Instagram è diventato la cartina tornasole del successo e della popolarità degli artisti di tutto il mondo. Anche i cantanti italiani si sono adeguati. Ecco i più seguiti.
Laura Pausini è una delle cantanti italiane più famose e apprezzate sia in patria che all'estero. Nel corso della sua carriera ha infilato una serie di successi che passano anche attraverso i messaggi contenuti nelle sue canzoni. Oggi cerchiamo di proporre alcune della sue frasi migliori.
In uscita il nuovo singolo di Biagio Antonacci "Ci Siamo Capiti Male", che anticipa l'album "Chiaramente Visibili Dallo Spazio".
Hostess per un giorno: Laura Pausini ha presentato in volo il suo ultimo album "Fatti sentire".
Si, sappiamo la domanda che vi state facendo: ma chi diavolo è Ruggero Pasquarelli? Come biasimarvi. Tuttavia, a sorpresa, è il cantante italiano più seguito sui social.
Laura Pausini sul palco di San Siro. Decine di musicisti e ballerini, scaletta monstre da 45 canzoni e una platea che supera le 100.000 presenze. Sono questi i numeri dello spettacolo andato in onda ieri, a partire dalle 21:10
Il 6 novembre è uscito con grande successo il suo nuovo album Simili, l'undicesimo in studio, che contiene 5 inediti a cui hanno collaborato
È già possibile ascoltare "Simili", il nuovo singolo di Laura Pausini, che ha dato il titolo al suo ultimo disco. Il brano dopo "Lato destro del cuore", è stato
Ieri Laura Pausini ha compiuto 41 anni e in questo giorno Laura torna a sorprendere i suoi fan annunciando il #Similday,
Andare a un concerto di Gianluca Grignani non è mai un'esperienza banale. Nel corso della sua carriera non tutti i live sono stati portati a termine e oggi ricorderemo il perchè.
"La nostra storia inizia con un traversone di Gianni Morandi dalla fascia destra". E' la storia della nazionale cantanti, fatta di divertimento, stadi pieni e solidarietà.
La terza edizione di The Voice Senior scopre Paolo Emilio Piluso, ingegnere di Casali del Manco, in provincia di Cosenza.
Il periodo storico che viviamo ci sta mettendo a dura prova. Ma questa incertezza dell'oggi e del domani può essere la molla per ritornare ad apprezzare ogni momento e celebrarne la bellezza nel modo più giusto. Ne abbiamo parlato con Mariella Nava, in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo "Alla Salute", che ci ricorda di valorizzare ogni istante e di brindare alla vita.
"Starship" era il nome dell'aereo privato utilizzato da tante rock band per per gli spostamenti nei tour: dai Led Zeppelin a Elton John, da Alice Cooper ai Rolling Stones, e ancora Bob Dylan e Deep Purple, in tanti sono saliti su quello che è considerato il velivolo più rock di sempre.
"Last Christmas" degli Wham! dal 1984 è una delle canzoni natalizie per eccellenza. Non a tutti piace e c'è chi la detesta a tal punto da intraprendere una crociata in favore della sua defenestrazione: una coppia inglese, infatti, si è posta l'obiettivo di cancellare il brano dalle rotazioni radiofoniche, dalle tv e dalle piattaforme streaming. Come? Acquistandone i diritti di licenza.
Freddie Mercury viene descritto da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo come un uomo generoso, dal gran cuore, sempre proiettato verso i bisogni degli altri, soprattutto nel periodo di Natale.
I Maneskin nei giorni scorsi si sono esibiti a Las Vegas e, a fine concerto, hanno distrutto gli strumenti con cui hanno suonato. I 4.500 spettatori presenti pare abbiano gradito, mentre il popolo del web ha commentato in maniera molto critica l'accaduto. Vediamo perché.
Se il Natale patinato ha una playlist ben radicata, con Mariah Carey, Wham e Chris Rea, oggi vogliamo darne una anche al sottobosco che si cela oltre le luci e i sorrisi.