Grace Slick (nata Grace Barnett Wing il 30 ottobre 1939) è una cantante, compositrice e pittrice statunitense, nota soprattutto per essere stata la voce solista del gruppo rock psicodélico Jefferson Airplane durante gli anni '60. Nata a Highland Park, nel Michigan, Slick iniziò la sua carriera musicale negli anni '50 con gruppi locali. Nel 1967 si unì al Jefferson Airplane, sostituendo Signe Toly Anderson. Con il gruppo raggiunse il successo internazionale con album come "Surrealistic Pillow" (1967) e "Volunteers" (1969), caratterizzati da brani iconici come "Somebody to Love", "White Rabbit" e "Volunteers". La sua voce potente e melodica, unita a testi spesso introspettivi e visionari, la consacrò come una delle figure più importanti della musica rock psichedelica. Dopo lo scioglimento del Jefferson Airplane nel 1972, Slick continuò la sua carriera musicale con progetti solisti e collaborazioni con altri artisti. Nel corso degli anni ha anche esposto le sue opere pittoriche in diverse gallerie. Grace Slick è considerata un'icona della musica rock americana e una delle voci più riconoscibili del movimento psichedelico.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".