Li inseriremo al più presto!!
Jonny Greenwood (nato Jonathan Richard Guy Greenwood il 16 maggio 1971) è un musicista britannico di fama internazionale, conosciuto soprattutto come chitarrista e compositore dei Radiohead. Oltre alla sua attività con la band, Greenwood si dedica anche a una carriera solista di successo, esplorando generi musicali diversi dal rock alternativo. È considerato uno dei chitarristi più innovativi e influenti della scena musicale contemporanea. 1991 ha fondato i Radiohead insieme ai suoi compagni di scuola, diventando rapidamente un punto di riferimento per il rock alternativo degli anni '90. Greenwood è noto per le sue performance live intense e per la sua capacità di creare atmosfere sonore complesse e evocative. Oltre alla chitarra elettrica, padroneggia diversi altri strumenti come pianoforte, clavicembalo, violino e violoncello. Ha composto colonne sonore per film di registi come Paul Thomas Anderson (There Will Be Blood, The Master) e i suoi lavori sono caratterizzati da un'ambientazione sonora ricca e originale. Tra le sue composizioni più famose figurano "Everything in Its Right Place", "Paranoid Android" e "Fake Plastic Trees" dei Radiohead, oltre a brani come "The Horse and His Boy" e "Junun". Greenwood è stato nominato membro dell'Ordine dell'Impero Britannico nel 2018 per i suoi contributi alla musica.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".