Rachele Falco è una giovane cantante siciliana che ha già ottenuto importanti riconoscimenti nel panorama musicale italiano. Nel 2021 ha partecipato ai callback di "All Together Now" a Roma, esibendosi davanti al regista Roberto Cenci. Ha raggiunto la finale del concorso canoro nazionale XCANTO a Milano, classificandosi al secondo posto. Sempre nello stesso anno, ha collaborato con il Maestro Giuseppe Mavilla per la realizzazione del suo primo singolo, "Io vinco la vita", registrato a Milano. Rachele ha partecipato al Pozzallo Festival e ha superato i casting di Performer Italian Cup RAI 1 a Napoli, raggiungendo le finali a Roma. Tra i suoi successi anche il Real Talent regionale di Acireale Catania e il secondo posto alla finale nazionale Veladoro Junior. Nel 2021 ha firmato un contratto discografico con l'etichetta nazionale CAPOGIRO Records di Torino per la produzione del suo singolo. Un video di Rachele che canta "My Heart Will Go On" di Celine Dion, pubblicato su Facebook, ha raggiunto in una settimana oltre 155.000 visualizzazioni e 2000 commenti. La sua carriera musicale è in continua ascesa, promettendo un futuro brillante nel mondo della musica.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".