Sergio Melone (Bari, 1991) è un cantautore, attore e ballerino italiano. Conosciuto al grande pubblico per il ruolo di Eduard Zonte nella serie televisiva "Maggie e Bianca Fashion Friends", ha saputo trasformare la sua versatilità artistica in un percorso che unisce musica, recitazione e scrittura. Laureato in Lingue e Letterature Straniere con un Master in Marketing, combina sensibilità e rigore accademico nelle sue produzioni musicali, intime e curate nei minimi dettagli. Il suo debutto musicale arriva nel 2023 con il singolo "With Me", una ballad pop seguita ad inizio 2025 da "The Reason Why I'm Broken", brano in cui l'artista si immerge in un racconto crudo e autentico sul potere distruttivo delle parole, ispirato a un episodio personale. Sergio Melone racconta con ironia e sincerità le difficoltà del quotidiano, intrecciando la sua ricerca di equilibrio tra accettazione e insicurezze con una narrazione che abbraccia chiunque si sia mai sentito spezzato, ricordando che, anche nei momenti più bui, non siamo mai veramente soli.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".