Sai quante volte
ho voluto sfiorare la morte?
Sai quanto orgoglio
per tenere su un corpo già spoglio?
È un vizio strano
che si nutre di amore profano,
una passione
che mi porta a guardar con orrore
tutto il mio corpo, tutte le membra
tutto l'amore ovunque provenga.
Tutto io tocco, le gambe ed il viso,
per pranzo solo un cucchiaio di riso.
Tolgo ogni giorno
un pensiero da ogni contorno,
sputo le scorie,
i residui delle mie memorie,
sto molto attenta
che nessuno con me se la prenda,
sto molto attenta
che nessuno con me se la prenda.
Sarò contenta, sarò onnipotente
se nutro d'orgoglio la volontà e la mente,
sarò perfetta, sarò trasparente,
mi vorrà bene un sacco di gente.
Sarò perfetta, sarò la migliore
per conquistare ogni sorta d' amore.
Quanto mi costa ogni vostro abbraccio?
100 dei grammi che vi do in omaggio.
Questo è il mio corpo, questo è il mio sangue,
questi son gli occhi di un ego che langue.
Queste le mani, questo è anche il viso,
quel che rimane di un corpo diviso.
Questo il mio spirito e la mia mente,
più volte perduta, più volte perdente.
Questa la pelle, queste le ossa
da cui la vita è stata rimossa.
Sai quante volte
ho voluto sfiorare la morte?
Sai quanto orgoglio
per tenere su un corpo già spoglio?
È un vizio strano
che si nutre di amore profano,
una passione
che mi porta a morire d'amore.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".