Je suis allé à la préfecture
Pour refaire mes papiers.
Il était 9h30.
Il y avait une femme
Avec un gros chien,
Un monsieur ressemblant à du vieux pain
Trempé dans le vin.
Moi, je lisais le journal,
Un papier sur Jospin.
Puis, je suis sorti;
Je n'voulais pas rester ici encore plus longtemps.
J'ai pris le métro,
Il y avais du monde,
Plein à craquer
C'était come si mon père m'emmenait
Rejoindre mes camarades sur le terrain de sport
J'ai acheté un sandwich
Que j'ai mangé sur un banc.
J'ai regardé les jeunes filles que passent
Et, je ne crois pas que je perdais mon temps.
Ca me faisait du bien de les regarder
Sans même leur parler,
Sans même avoir envie de les baiser.
Je vais rentrer,
Il est déjà tard.
IL fait noir.
J'ai tant de chose en mémoire.
Il ya eu un attentat à la télé,
Je crois que c'était pas loin d'ici;
J'ai juste entendu quelque chose.
On ira d'abord au cinéma
Comme autrefois.
On aura rendez-vous à 10h à la sortie du métro Saint Michel
Je te serrerai dans mes bras
Au cinéma
Quand tu auras peur de quelque chose
Tu pourras compter sur moi
Je ferai comme si tu existais
Je ferai comme si tu existais.
Philippe Katerine, nato Philippe Blanchard, è un cantautore e attore francese noto per il suo stile musicale eclettico che fonde elementi di pop, rock, chanson e musica elettronica. Attivo dal 1990, ha pubblicato una serie di album di successo, tra cui "Le Grand Album" (2003) e "99 Francs" (2007), ottenendo un seguito fedele in Francia e oltre. Katerine è anche un attore affermato, con ruoli in film come "La Vie en Rose" (2007) e "The Artist" (2011). Il suo sound caratteristico, spesso sperimentale e ironico, lo ha reso una figura iconica della musica francese contemporanea. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Adieu", "Les Filles de la Mer", "La Chanson du Bonheur" e "Je Suis un Homme Libre".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di