Katerine

Testo 11 septembre Katerine

 1.019

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

11 septembre


Je suis allé à la préfecture
Pour refaire mes papiers.
Il était 9h30.
Il y avait une femme
Avec un gros chien,
Un monsieur ressemblant à du vieux pain
Trempé dans le vin.
Moi, je lisais le journal,
Un papier sur Jospin.
Puis, je suis sorti;
Je n'voulais pas rester ici encore plus longtemps.
J'ai pris le métro,
Il y avais du monde,
Plein à craquer
C'était come si mon père m'emmenait
Rejoindre mes camarades sur le terrain de sport
J'ai acheté un sandwich
Que j'ai mangé sur un banc.
J'ai regardé les jeunes filles que passent
Et, je ne crois pas que je perdais mon temps.
Ca me faisait du bien de les regarder
Sans même leur parler,
Sans même avoir envie de les baiser.
Je vais rentrer,
Il est déjà tard.
IL fait noir.
J'ai tant de chose en mémoire.
Il ya eu un attentat à la télé,
Je crois que c'était pas loin d'ici;
J'ai juste entendu quelque chose.
On ira d'abord au cinéma
Comme autrefois.
On aura rendez-vous à 10h à la sortie du métro Saint Michel
Je te serrerai dans mes bras
Au cinéma
Quand tu auras peur de quelque chose
Tu pourras compter sur moi
Je ferai comme si tu existais
Je ferai comme si tu existais.

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo 11 SEPTEMBRE di KATERINE è presente anche nell'album Robots après tout (2005)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Philippe Katerine, nato Philippe Blanchard, è un cantautore e attore francese noto per il suo stile musicale eclettico che fonde elementi di pop, rock, chanson e musica elettronica. Attivo dal 1990, ha pubblicato una serie di album di successo, tra cui "Le Grand Album" (2003) e "99 Francs" (2007), ottenendo un seguito fedele in Francia e oltre. Katerine è anche un attore affermato, con ruoli in film come "La Vie en Rose" (2007) e "The Artist" (2011). Il suo sound caratteristico, spesso sperimentale e ironico, lo ha reso una figura iconica della musica francese contemporanea. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Adieu", "Les Filles de la Mer", "La Chanson du Bonheur" e "Je Suis un Homme Libre".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song