Tutto è cominciato quando noi siamo arrivati ai diciotto
diciotto diciotto
diociotto pochi, diciotto tanti
diociotto quanti?
adesso si che i problemi si fan grandi
grandi come mai problemi da affrontare
che se hai le palle non puoi permettere di sviare
il bello se ci pensi sono tutte stronzate
ma quando hai diciott'anni sono sempre più ingrandite
per esempio la patente
per esempio la patente
una cosa come un'altra che ti rende indipendente
forse un po' costosa non lo metto mica in dubbio
però se poi ti impegni puoi raggiungere un tuo sogno
magari poi al sogno ti si aggiunge un po' di sfiga
col maestro severo e la paura della guida
all'esame di teoria con i quiz sul motore
poi essere bocciati per un carburatore.
Diciott'anni e vai
diciott'anni ma dai
diciott'anni e vai
diciott'anni che forza diraiDiciott'anni e vai
diciott'anni ma dai
diciott'anni e vai
diciott'anni che forza dirai
Il bello arriva quando tu devi spiegare
un problema a un genitore che non ti può mai ascoltare
non ha diciott'anni, lui si che ha i suoi problemi
tu però lo sai eh, ma te ne freghi
quando chiedi aiuto o hai bisogno di soldi
la gente si allontana oppure fanno i sordi
se invece li chiedi ad un parente o un genitore
il primo te li dà il secondo con amore
e le festivitò che vorresti annullare
con i tuoi diciott'anni i parenti si dan da fare
e danno i bei pizzicotti e come sei cresciuto
forse per un giorno, un mese, un anno che è passato.
Chissà quante volte tu avrai detto "vado via,
appena ho diciott'anni voglio avere casa mia"
ma poi vedi tua madre che ti fa da mangiare
"affitto, luce e gas... ma chi me lo fa fare!"
Diciott'anni e vai
diciott'anni ma dai
diciott'anni e vai
diciott'anni che forza dirai
Diciott'anni e vai
diciott'anni ma dai
diciott'anni e vai
diciott'anni che forza dirai
E infine c'è l'amore, questo sconosciuto
avremmo detto mille volte mi sono innamorato
senza neanche pensare a quello che dicevi
chissà se era paura oppure lo volevi
un sentimento bello magari troppo strano
questa paura di doverti di re "ti amo"
c'è gente che aspetta i diciotto per far l'amore
che qualcuno li avverta di non fare quest'errore.
Diciott'anni e vai
diciott'anni ma dai
diciott'anni e vai
diciott'anni che forza dirai
Diciott'anni e vai
diciott'anni ma dai
diciott'anni e vai
diciott'anni che forza dirai
Su questi di ciott'anni ce ne hanno dette un sacco
se vuoi sentir la nostra, non è cambiato un cazzo!
Diciott'anni e vai
diciott'anni ma dai
diciott'anni e vai
diciott'anni che forza dirai
Diciott'anni e vai
diciott'anni ma dai
diciott'anni e vai
diciott'anni che forza dirai
B-Nario is a bit of a mystery to us. Their discography includes La Musica Che Piace A Noi, B-Nario and Dal cuore alla testa.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.