1965, je m'souviens d'une chanson
Et de deux anneaux d'or
Que nous portons encore
Et d'un petit garçon
1965
Je n' me souviens pas bien
Quoi de nous deux partait
Et la mort de mon chien
Quelques années plus tard
On apprenait un soir
Qu'un chêne était brisé
Qu'il n'avait pas plié
Qu'il entrait dans l'histoire
1900 juste après
Je me souviens très bien
La couleur des volets
Les parfums du jardin
1970
Je me souviens d'avril
Une femme aux yeux clairs
Un voyage aux enfers
Une année difficile
1970
C'est la première fissure
L'avocat le Palais
Et les lettres d'injures
1976
C'est la mort de mon père
Et cette impression folle
Que ses dernières paroles
N'étaient pas les dernières
1980
Et les années qui suivent
C'est la fuite en avant
Le combat délirant
Des plus forts qui survivent
C'est la fin d'une histoire
Et la moitié d'une vie
Vingt années qui s'égarent
Et les jours que j'oublie
1965
Je m'souviens d'une chanson
Et de deux anneaux d'or
Que nous portons encore
Et d'un petit garçon
Michel Sardou (nato Michel Patrick Charles Sardou il 15 gennaio 1947 a Parigi) è un cantautore francese di grande successo, noto per la sua voce potente e le canzoni spesso caratterizzate da temi patriottici, romantici o sociali. Dopo una formazione musicale iniziata con lo studio del pianoforte, ha debuttato come cantante negli anni '60, ottenendo popolarità con brani come "La Maladie d'amour" (1972) e "Le Chant du Mal-Aimé" (1973). Nel corso della sua carriera, Sardou ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Tra i suoi album più importanti si ricordano "Les Lacs du Connemara" (1986), "Je Vole" (1992) e "Le Cœur des Hommes" (2003). Oltre alla musica, Sardou ha anche recitato in diversi film e spettacoli teatrali. È considerato uno dei più grandi artisti francesi di tutti i tempi.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".