SOY SEVILLANA
SOY SEVILLANA DE NACIMIENTO
EN MI CANTARES TRAIGO ALEGRÍA
Y LO MISMITO CANTO POR TIENTO
QUE POR FANDANGO Y BULERÍA
NO ME SALGO DE LA RAYA
NI DE MI FORMA DE SER
Y VAYA POR DONDE VAYA
SIEMPRE ME DICEN OLE
AY LENGUA CORRE VE Y DILE
QUE HABLAN DE MI ANTIGUA EDAD
TENGO 22 ABRILES, 22 ABRILES
¿ES ENVIDIA O CARIDAD?
MI COPLA DICEN SENTENCIA
HABLAN DE CELOS Y AMORES
MI COPLA TIENEN VIVENCIA
DE GOZO Y DE SIN SABORES
CANTO, CANTO A LA RISA DE UN NIÑO
Y AL ALMA DE UNA MUJER
CANTO, CANTO LA CRUZ DE UN CARIÑO
QUE ME TRAE A MAL TRAER
MI COPLA TIENEN VITOLA
NO DESPRECIA A LOS EXTRANJEROS
MA COMO SOY ESPAÑOLA
ESPAÑOLA
POR ESPAÑA VIVO Y MUERO
POR ESPAÑA VIVO Y MUERO.
DONDE VA NIÑA
DONDE VA NIÑA CON ESE PELO
Y ESE GRAN MOÑO DE PICAPORTE
LE GUSTA AL HOMBRE QUE YO CAMELO
Y NO HAY CRISTIANO QUE ME LO CORTE
TUS VOLANTES Y VESTIDOS
YA NO SE LLEVAN MUJER
LO LLEVO PORQUE SON MÍO
Y DE SEVILLA Y OLE
YO CANTO REJA FLORIA
PATIO DE SOMBRA Y LUZ
YO CANTO A MI ANDALUCÍA
A MI ANDALUCÍA
VIVA Y VIVA LO ANDALUZ
MI COPLA DICEN SENTENCIA
HABLAN DE CELOS Y AMORES
MI COPLA TIENEN VIVENCIA
DE GOZO Y SIN SABORES
CANTO, CANTO A LA RISA DE UN NIÑO
Y AL ALMA DE UNA MUJER
CANTO, CANTO LA CRUZ DE UN CARIÑO
QUE ME TRAE A MAL TRAER
MI COPLA TIENEN VITOLA
NO DESPRECIA A LOS EXTRANJEROS
MA COMO SOY ESPAÑOLA
ESPAÑOLA
POR ESPAÑA VIVO Y MUERO
POR ESPAÑA VIVO Y MUERO
Isabel Pantoja (Utrera, 9 luglio 1956) è una cantante e attrice spagnola, considerata una delle figure più importanti della copla moderna. Figlia di un famoso cantaore flamenco, ha iniziato la sua carriera musicale all'età di sette anni, esibendosi in locali di Madrid. Nel corso degli anni '70 e '80 ha raggiunto il successo nazionale con album come *Sinfonia de la Copla* e *Serie Platino: 17 Exitos*, diventando una delle artiste più popolari della Spagna. La sua musica è caratterizzata da un forte impatto emotivo, testi spesso romantici e melodie tradizionali della copla, reinterpretate in chiave moderna. Tra i suoi brani più famosi si ricordano *«Marinero de luces»*, *«Por tu amor»* e *«Como una ola»*. Oltre alla musica, Pantoja ha recitato in diversi film e programmi televisivi spagnoli, consolidando il suo status di icona culturale.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".