I had a bad night
i mean not so bad i thought i was king of the world
and i drank til daylight
i mean i never stopped once til my hands finally fell
and i fought my daytime self with a mighty douse of hey look at the night time me
i never do win that battle
but i fight it over and over and over and over it seems
and i saw an old man
smilin on a park bench feedin the pidgins
my head was spinnin
as my young body ached i wished for an old man vision
and i watched the way he moved slow cerin luck to be alive
and i thought to myself i'm never gonna make it that far
too many nights like last night
and i rather be 75 and sunny
and acting like i was 17 and freezing again
i rather be up early in the morning
than up late at night erasin millions where i have been
or to be thru at 52 someday stone faced and gleary eyed
you better believe i'm lookin for the moment but my moment growin bigger by and by
and i've got a best friend
she dont drink or smoke like i have been known too
shes got a religion
shes a one women dynomo and shine light in every room she goes too
she says the light thats there wont go nowhere noway
she dont spend every second smilin but she learnin something exciting everyday
she rather be 75 and sunny
29 with a chance of showers all the time
she rather be old as dirt and new as any 9 dollar bottle of wine
or to be part of 35 momma stoned with her back to the win
you better believe she is looking for the moment but her moment is the hold damn thing
i see these spin kids
double wide and rollin and rollin and tumblin
there rollin in inches
taken the high divin approach and screamin towards the water
there hearts are racin a million miles as they buy another smile from a jar
there bodies are screamin for the water you know i just hope they make it that far
i hope there 75 and sunny
and not 29 with a chance flurries all the time
i hope we're all old as dirt and not new as any 25 dollar trip that we can try
or to be thru 35 momma stoned with our backs to the wind
you better believe i'm lookin for moment but my moment sums up the hole damn thing
and i say i rather be 75
oh how nice oh how easy for me to say
i've never broken a bone in my life
or let alone had my heart or a hip replaced
and i keep the furious pace and i still feel so good and strong
and i still get tempted for a taste just a taste to keep me going and going and going and going an go
i got a notion
that everything i learn comin around
in my devotion to the new thing and the next thing and the hip thing is slowin down
and i got a locked in here wont go nowhere noway
and i dont spend every second smilin and i aint tryin but i'm excited for everday everyday
cause i rather be75 and sunny
29 with a chance of showers all the time
i rather be older than the lake then this years new kid runnin for my life
or to be part of 35 momma stoned faced and gleary eyed
you better believe i'm lookin for the moment but my moment
you better believe i'm lookin for the moment but these moments
you better believe i'm lookin for the moment but my moments growin biger by and by by and by
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.