In the hallway
a seed was sewn
into the mind of a complete unknown
then a story
which was never known
rose to the surface
and soon took hold
like a battle
you just can't win
what you've kept out
you now let in
and the secrets of a convenient friend
bringing you back
again and again
back and fourth from what you think is right
time could heal the things you feel tonight
so wake up
put on a new face
following through
with agreements made
but a feeling
you just can't name
is taking control
of what you do and say
back and fourth from what you think is right
time could heal the things you feel tonight
roads signal decay
when you're torn between your words
you cannot be saved
this is something you own
you won't get no sympathy
try if you want but it won't be free
from the shadows
you just can't see
desire and need
almost never agree
AM è un cantautore e musicista britannico noto per il suo stile musicale indie rock caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi. Il progetto musicale, che prende il nome dall'iniziale dell'artista, vede la partecipazione di una band completa. AM ha pubblicato diversi album e singoli di successo, tra cui "Caroline", "The Rat" e "Loose Ends". La sua musica è stata ampiamente diffusa in radio e su piattaforme streaming, conquistando un seguito internazionale. Il suo sound è spesso definito come una miscela di indie rock, folk e pop, con influenze provenienti da artisti come The Smiths e Radiohead.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.