Once again left the rider
With no clue where to do
Helpless and frustrated
He began to wander in woe
He wandered here and where
Without a place to go
Nights fell and days damned
Onwards he just rode
The trees dropped their leaves
Soon the first snow would fall
A lonely rider was sleeping
Beside the ancient stonewall
"Behing the wall is a realm no man dares to go
There thou find the answers... or not...
Wise and old is the keeper of the stone
The stone sees days - passed and to come"
The rider heard the voice
Whispering these words
Where it came or who it was
A delusion he had heard?
Snowflakes drew a picture
Right on his eyes
A line of hills behind forest
Where dusk colours the sky
"Behing the wall is a realm no man dares to go
There thou find the answers... or not...
Wise and old is the keeper of the stone
The stone sees days - passed and to come"
When the sun appeared over the woods on the horizon
The rider sat thinking was it a dream or real
In a moment he mounted the horse, began to search
For a gate to enter the unknown realm
Il testo A LONELY OCTOBER NIGHT dei NATTVINDENS GRAT è presente anche nell'album A bard's tale (1996)
Nattvindens Grat è stato un gruppo musicale finlandese attivo tra il 1994 e il 1996. Il gruppo era composto da Sami Vanska (chitarra), Tuomas Holopainen (tastiere) e Teemu Kautonen (batteria). Nattvindens Grat ha pubblicato due album: *Chaos Without Theory* (1994) e *A Bard's Tale* (1996). Holopainen, in seguito famoso per essere il fondatore e compositore principale del gruppo symphonic metal Nightwish, ha contribuito a definire lo stile musicale di Nattvindens Grat, caratterizzato da atmosfere dark e melodie progressive. I brani più rappresentativi includono "The Bard's Tale", "Chaos Without Theory" e "Whispers of the Wind".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".