Oh, you're welcome home again
Said this young man to his love
I have waited for you many's the night and day
You are tired and you are pale
Said this young man to his dear
You must never again go away
I must go away she said
When the little cock does crow
For here they will not let me stay
Oh, but if I had my wish
My dearest dear, she said
This night would be never ever day
Oh, my pretty little cock
My handsome little cock
I pray you do not crow before the day
And your comb it shall be made
Of the very beaten gold
And your wings of a silver so grey
But, oh this little cock
This handsome little cock
He crew a full hour too soon
And my true love she said
It is time for us to part
It is now the going down of the moon
And where is your bed
My true love, he said
And where are your white hall and sheets
And where are the waiting maids
My dearest dear, he said
Who wait upon you while you are asleep
The clay it is my bed
My true love she said
And the shroud it is my white hall and sheet
And the worm and the creeping things
They are my waiting maids
They wait upon me while I am asleep
Barbara Ruth Dickson è una cantante e attrice scozzese, nata a Glasgow nel 1947. Conosciuta per la sua potente voce e la sua interpretazione teatrale, ha ottenuto un grande successo sia come cantante di musical che come artista solista. Tra i suoi ruoli più noti figurano quelli in Chess, Blood Brothers, John, Paul, George, Ringo ... and Bert e Spend, Spend, Spend. Ha vinto due Laurence Olivier Award alla migliore attrice in un musical nel 1983 e nel 2000. La sua collaborazione con Elaine Paige per il duetto "I Know Him So Well" ha raggiunto una popolarità internazionale. Dickson è nota anche per le sue interpretazioni di canzoni tradizionali scozzesi e folk, oltre a brani originali che spaziano dal rock al jazz. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Barbara Dickson", "The Best of Barbara Dickson" e "Songs from the Stage". Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono: "I Know Him So Well", "January Song", "The Last Rose of Summer", "A Woman's Heart" e "Once in a Lifetime".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di