Refrain
A nous le bruit et ses effractions en série, son sous-sol, ses clés
d'acier et ses clefs de sol. A nous le bruit, à nous le bruit et ses
effractions en série.
[Hamé]
Jette-moi huit mesures à souiller comme huit murs, assaillis
d'enflures sur des aires de raclures. Au programme du sulfure pur
sur quelques figures qui reniflent à quatre pattes la moindre de mes
ratures. Un œil de "arbouche" d'où je fais le point et fais mouche,
une seule cartouche et à la fin de l'envoi je touche. Régale-toi
catin, j'ai la rancune comme une enclume et préfère de loin le kilo
de plomb au kilo de plumes.
[Ekoué]
De quoi les stups se mêlent ? Si je fais de la musique comme du
narcotrafic parce que traqué jusqu'à la race depuis que j'ai eu le
malheur de laisser l'empreinte de ma trace sur des sons qui
descendent des caves, un beat, une basse funky. Et me voici en
terrain conquis, admirez un peu comment nos détracteurs bouffonnent
au premier coup de feu. On nous écoute dans le doute, c'est ça La
Rumeur, amuse-toi à lui barrer la route, je vois des gouttes de
sueur.
Refrain
[Mourad]
Attaque sourde, attaque fourbe, arme lourde tout autour de moi et à
la taille de la mitraille, et en détail, et en cela je place
syllabes et phrases pour armes, pour en mettre en victuailles les
vendus sur la paille. Harassés, affamés, affalés et à l'usure de
cette prod, épuise les chiffres des combinaisons de ton code. Quant
au solde, bonne question, je viens récupérer les murs, le bail et le
sol.
[Philippe]
Issu des circuits clandestins et de quelques milieux opaques,
parfumé au nitrate, obstiné devant l'obstacle, enfant de l'asphalte
dont on n'écoute que les déflagrations, te fais la guerre sans
aucune déclaration. Toujours debout malgré les coups, trou de balle,
quand le tout répressif choisit ses plus belles balles, je suis
cette peur ancestrale dans leur jeu cérébral, furieux dans la
diaspora et que comprenne qui pourra.
Refrain
Il testo À NOUS LE BRUIT di LA RUMEUR è presente anche nell'album Regain de tension (2004)
La Rumeur è un gruppo di rap francese originario di Elancourt (Yvelines, Francia). Fondato nel 1997, il gruppo è composto da quattro rapper: Ekoue, Hame, Mourad e Philippe, e due DJ: Kool M e Soul G. La Rumeur si distingue per la sua musica politicamente impegnata, che affronta temi sociali come l'immigrazione, la discriminazione razziale e la povertà. Il loro stile musicale è caratterizzato da rime complesse, beat ritmati e testi incisivi. Tra i brani più rappresentativi del gruppo ricordiamo "Le Chant des Oiseaux", "La Rumeur" e "J'ai Vendu Mon Âme". L'album di debutto "La Rumeur" (2001) ha riscosso un grande successo in Francia, consolidando la posizione del gruppo come una delle voci più importanti della scena rap francese.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".