Michel Berger

Testo À quoi il sert ? Michel Berger

1.161

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

À quoi il sert ?


Y a des rêves, des promesses, des mirages qui reviennent cent fois
Des images et des lèvres, des visages, on n'est pas de bois
Et toutes ces lettres qu'on finit pas
Et ces films et ces livres, ces poèmes qui ne parlent que de ça
Et ces yeux, ces regards, ces sourires qu'on ne croise qu'une seule fois
Ce temps qui passe, tous ces mots qu'on ne dit pas

A quoi il sert
Cet amour qui est en nous
A qui on le donne
Tous ces rêves qui nous secouent
Si c'est pour personne
A qui on l'avoue
A quoi elle sert
Cette musique qu'on joue partout
Pour qui elle sonne
Notre corps qui bat, qui bout
A qui on le donne
A qui on l'avoue?

Y a des ciels, y a des soirs, des étoiles qui nous donnent l'espoir
Des matins, y a des roses, y a des bleus qui recouvrent le noir
Comme un début d'histoire
Je veux la mer, le soleil, des photos pour nous éblouir
Je veux pleurer pour un rien, espérer
Attendre et courir
Donner sans réfléchir

A quoi il sert
Cet amour qui est en nous
A qui on le donne
Ces colères et ces tabous
Si c'est pour personne
A qui on l'avoue
A quoi elle sert
Cette vie qu'on vit malgré tout
A qui on la donne
Pourquoi se battre jusqu'au bout
Si c'est pour personne
A qui on la voue?

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo À QUOI IL SERT ? di MICHEL BERGER è presente anche nell'album Ca ne tient pas debout (1990)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Michel Berger, nato Michel Jean Hamburger (Parigi, 1953 – Parigi, 1992), è stato un cantautore e produttore discografico francese. Considerato uno dei massimi esponenti della musica pop francese, ha raggiunto il successo negli anni '70 e '80 con brani come "Lucie", "Le Paradis blanc" e "On ira". Berger ha collaborato con numerosi artisti, tra cui France Gall, di cui è stato marito dal 1980 al 1986. La sua musica è caratterizzata da melodie orecchiabili, testi poetici e un'influenza evidente del rock progressivo. Oltre a comporre per sé stesso, Berger ha scritto canzoni per altri artisti, tra cui Dalida e Sheila. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "L'amour à la française" (1980) e "Michel Berger" (1982). La sua scomparsa prematura all'età di 39 anni ha lasciato un vuoto nel panorama musicale francese.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song