Will our children look back
With hatred or despair
At a generation of idiots
Who just didn't care
About the fossil fuel fumes
And the aerosol sprays
That put holes in the ozone
And let in the rays
That can cause cancer in humans?
And what is it all worth
Heating up our globe
Destroying our own Earth?
What will they think
Of us with no concern
About the seas of shit
And radiation burn?
We who watched
The waters of the world
Turn to lakes of lava
Killing every form of life?
Will they have regrets
For being born at all
Into a world where onlyAcid rain can fall
On all the empty fields
And on the vacant lots
Where cockroaches and crab grass
Are the only crops?
Acid rain dissolving away
The monuments of man
Run for your lives!
Acid rain
Smell the rain coming?
Acid rain
Run for cover now!
Acid rain
The water is on fire!
Acid rain
Dirty Rotten Imbeciles (D.R.I.) sono una band crossover thrash originaria di Houston, Texas. Considerati pionieri del genere crossover, hanno contribuito a definirlo con il loro album del 1987 "Crossover". Attualmente la band è ancora attiva, ma non ha rilasciato nuovi materiali dal 1995 con l'album "Full Speed Ahead". Il loro sound aggressivo e veloce, un mix di punk rock e thrash metal, li ha resi una delle band più influenti del genere crossover. Tra i brani rappresentativi si ricordano "Crazy World", "Violent World" e "I Don't Care".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di