Gilberto Santa Rosa

Testo Advertencia Gilberto Santa Rosa

 1.157

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Advertencia


Detente corazón.
No abras tu puerta
Alerta corazón
No permitas que vuelva
Acaso ya olvidaste
El dolor que te causo
Que no han cicatrizado
Las heridas que dejo

Yo que te escuché
Palpitar agonizante
Juré no permitir
Que vuelvas a enamorarte
Y hoy te siento nuevamente
Palpitar con emoción
Por el mismo sentimiento
Que un día te destruyo

Que te pasa, te conozco corazón
Tal parece que no aprendes la lección

Es... el amor
El que un día te lleva en sus alas
Y siente que subes
Te hace ver que este mundo es perfecto
Que estas en las nubes
No permite pensar en fracaso
No deja que dudes

Luego el amor
Es el mismo que corta esas alas
Y borra ese cielo
Te destruye, te hunde en el lodo
Te arrastra en el suelo
Y se marcha pretende que olvides
Y empieces de nuevo

Que te pasa te conozco corazón
Y no quiero que caigas
En la ilusión
De eso que llaman amor.

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo ADVERTENCIA di GILBERTO SANTA ROSA è presente anche nell'album Intenso (2001)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Gilberto Santa Rosa Cortés, noto semplicemente come Gilberto Santa Rosa, è un cantante e compositore portoricano di salsa nato a Santurce, San Juan, il 21 ottobre 1962. Considerato uno dei più grandi interpreti della salsa contemporanea, Santa Rosa ha conquistato fama internazionale con la sua voce potente e le performance energiche. Inizia la sua carriera negli anni '80, collaborando con artisti come Tito Puente e Rubén Blades. Nel 1990 pubblica il suo album di debutto "El Caballero", che lo consacra come stella emergente della salsa. Tra i suoi successi più noti si ricordano "Conteo Regresivo", "Dame Tu Amor", "Voy a Buscarte" e "La Vida Es Un Carnaval". Santa Rosa ha vinto numerosi premi, tra cui cinque Grammy Awards e sei Latin Grammy Awards, consolidando il suo status di leggenda della musica latina.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song