J'veux mon château dans la foret équatorial, minuit passé les loups garou fument la chicha
Tu sais qu'on souffre sans trop faire de bruit, Dexter...Harry a menti
Une nuit en enfer dans une boite de strip,sheitan est dans les formes des femmes que je kiff
Dois-je laisser l'amour pour laisser place a la guerre, j'suis le fruit de mon époque mais j'reste fils de mon père
Je porte l'armure africaine...aware, le borgne n'a qu'un ?il mais il pleure quand même
On en est pas là mais sa défouraille de partout, on a tous un grand méchant loup qui sommeil en nous
OU OU rappeur étrange fou fou, oublie pas le kung fu, l'état nous baise mais j'suis pas son toutou
Je m'inquiete pour ma Diaspora,si j'prend l'oseille ici c'est pour Africa
REFRAIN x2:
Insomniaque on dort pas la nuit, c'est la pleine lune et j'me lève comme un vampire, une Amazone se déhanche sur la piste elle danse et m'envoute comme un sortilège en Afrique
Bouge bébé bouge danse, Bouge bébé bouge danse, Bouge bébé bouge danse,
Bouge bébé bouge Danse va s'y recommence
Bouge bébé bouge danse, Bouge bébé bouge danse, Bouge bébé bouge danse,
Bouge bébé bouge Danse va s'y recommence
La danse est tribale, j'oublie pas ma tribu, mon Afrique mes lunettes noires toutes ces choses qu'on m'attribue
Y'a qu'pour Cristiano qu'elles sont remplies les tribunes, tristement connu du commissaire et du tribunal
Toujours "al" à gruger, après le choc sort d'une lourde peine à purger
Je veux la maille, la sappe en peau de panthère, si tu t'chi dessus comme une hyène achète du pampers
Frère offre un bouquin à ton cerveau part a la muscu, je plonge dans le silence j'vois mes fantômes qui se bousculent
...était people comme ce petit jeune, pas de presse people le succès contre mes seumeu
Je suis space c'est pour ça qu'je suis seul, cherche une femme sauvage pour le Roi de la jungle, je suis toujours à jeun
Je m'inquiète pour la Diaspora, si j'oublie pas mes racines c'est pour Africa
REFRAIN x2:
Insomniaque on dort pas la nuit, c'est la pleine lune et j'me lève comme un vampire, une Amazone se déhanche sur la piste elle danse et m'envoute comme un sortilège en Afrique
Bouge bébé bouge danse, Bouge bébé bouge danse, Bouge bébé bouge danse,
Bouge bébé bouge Danse va s'y recommence
Bouge bébé bouge danse, Bouge bébé bouge danse, Bouge bébé bouge danse,
Bouge bébé bouge Danse va s'y recommence
Mac Tyer è un rapper e cantautore francese, noto per il suo stile crudo e introspettivo. Nato a Parigi nel 1987, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni 2000 collaborando con artisti come Oxmo Puccino e Seth Gueko. Nel 2013 ha pubblicato il suo album di debutto "Le Général", un lavoro che lo ha consacrato come uno dei rapper più interessanti della scena francese contemporanea. Il suo flow è caratterizzato da una forte personalità e da rime complesse, spesso incentrate su temi sociali e personali. Mac Tyer è anche membro del duo Tandem insieme a l'artista di strada Lomepal. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "Le Général", "La Vie en Rose" e "J'ai Vrai Besoin de Toi".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di