Cada mañana
le pido al cielo
mantenerme en pie.
Abro mis alas
en la parada
de las ocho y diez.
El mundo en acción,
y yo sin saber
cuál es la solución.
Y tu, duermes aún.
Ríos de gente
cruzan las calles
a contra reloj,
mientras vuelve
a esconderse
mi buena suerte.
Y te digo adios,
sentada en el borde
de esta cornisa
de hormigon y estrés,
al sur de la razón y la luz.
No, ya no tengo
fuerzas ni valor.
No, ya no sé
cómo vivir sin ilusión.
Y aunque a veces
juegue a detener el tiempo, nada cambia bajo el sol,
nada cambia en mi interior.
Veo a diario
chicos de barrio
contra la pared,
sonrisas de moda
en la cresta de la ola, duendes de internet.
Mi alma resiste
con la esperaznza
de volverte a ver,
y tu,
¿Dónde estarás ahora tu?
No, ya no tengo
fuerzas ni valor.
No, ya no sé
cómo vivir sin ilusión.
Y aunque a veces
juegue a detener el tiempo, nada cambia bajo el sol,
nada cambia en mi interior.
No, ya no siento
frío ni calor.
No, nadie lanza flechas
a mi corazón.
Cada beso que nos dimos
era un sueño
que el destino
nos robó a los dos.
Flores que marchitan dentro,
lágrimas al viento
sólo por ti.
Cuando la herida se cierre
y mis labios besen
con nuevo deseo,
no vuelvas a huir,
que hay amores
que no tienen fin.
No, ya no tengo
fuerzas ni valor.
No, ya no sé
cómo vivir sin ilusión.
Y aunque a veces
juegue a detener el tiempo, nada cambia bajo el sol,
nada cambia en mi interior.
Nada cambia desde nuestro adiós.
Il testo AL SUR DE LA RAZÓN di LARA è presente anche nell'album Duendes, hadas y rock & roll (2010)
Lara è un'artista musicale di cui si hanno informazioni limitate. Il suo repertorio include album come "Nueva Musica Mexicana", che rientra nel genere della musica messicana contemporanea. Nonostante la scarsa visibilità, Lara rappresenta una figura interessante nell'ambito della musica tradizionale messicana.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.