Ho il passato impresso
Impresso nella mente
Ho sofferto come un cane
ma alla gente fotte niente
Quello che gli importa
è chi sono adesso
L’importante è dire
“Che fortuna ha avuto questo”
Ho subito cose
Che non puoi immaginare
Ogni tanto l’apparenza
Può ingannare
Sorrido mentre
il mio cuore piange sangue
Ma tutto quello che ho subito
Ora è alle mie spalle
Viviamo di giudizi
E pregiudizi della gente
Ma ho smesso di pensare
a cosa dice quella genteee
Voglio esser black
in un mondo colorato
Anzi oro come la
mia American Express
Viviamo in un mondo
Dove regna il virtuale
Diventan leccaculo
Solo se sei popolare
Altri fanno gli heaters
Ma solo su Insta
Vi guardo da lontano
Come fa la capolista
Parlano di me
Ma di me non sanno niente
Solo la famiglia
sa chi sono veramente
Fate i principini con i soldi
Del papino
Io rimango umile
Con la mia carta gold
Tu che mi hai snobbato
Adesso mi hai chiamato
Mi offri soldi in cambio
di una storia Instagram
Ma io con i tuoi soldi
mi ci pulisco il culo
Con gli stessi soldi
Comprati la dignità
Viviamo di giudizi
E pregiudizi della gente
Ma ho smesso di pensare
a cosa dice quella genteee
Voglio esser black
in un mondo colorato
Anzi oro come la
mia American Express
Wendi Grandinetti è un barbiere, formatore, autore e cantautore italiano nato a Ciriè (TO) il 23 Aprile 1990. Fin da bambino, muove i suoi primi passi all'interno della Barberia del padre, appassionandosi sempre di più al mestiere. Nel 2008, raggiunta la maggiore età, affianca alla carriera di barbiere quella a luci rosse, vincendo un premio come miglior attore italiano in Spagna. Successivamente, si fa strada nel mondo della televisione e della moda e grazie al fortuito incontro sui social network durante la pandemia con il calciatore brasiliano Wesley David de Oliveira Andrade, inizia ad acquisire una sempre più crescente popolarità, che in pochissimo tempo gli regala l’appellativo “Barbiere dei VIP”. Ma non è solo la sua abilità con lame, rasoi e forbici a renderlo ricercatissimo ed un vero e proprio modello da seguire, ma anche la sua esperienza di vita, che lo stesso Wendi ha deciso di raccontare nell’autobiografia “NATO Per Vincere: La mia storia non è FINITA fino a quando non VINCO”, libro pubblicato ad Agosto 2022 che ha raggiunto il 2º posto nelle classifiche Amazon in meno 12 ore dal lancio. Da lì, l’idea di continuare a diffondere e condividere la sua storia anche attraverso la musica: nel 2023 esce infatti “Non sono come te”, il suo primo singolo ufficiale, una catarsi dal sound mediterraneo e dalle vibes tropicali attraverso cui Wendi narra il suo percorso di rinascita e rivalsa, invitando tutti gli ascoltatori a continuare ad inseguire i loro sogni, con fiducia, impegno e dedizione.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di