Se tu tornassi qui da me
un'altra volta
So già che io ti accoglierei
un'altra volta
Noi uomini siamo stupidi così
perdoniamo sempre chi
Ci ha lasciato e adesso è qui
perché vuol ricominciare
Un'altra volta
Ma si forse era già così
la prima volta
Noi due sulla spiaggia abbracciati
a guardare le onde
e la luna che sa
Che l'ambasciatore dei sogni è in panne là giù
Dove?
Sui mari dell'amor
Sui mari dell'amor
Sui mari dell'amor
Lo so tutto in ordine sarà
La mia casa troverò
Nella casa troverò
tutto quello che vorrò
E la mia donna
Perché sei sempre stata tu
la mia donna
Restiamo nel buio abbracciati
ascoltiamo le onde
e pensiamo così
Che l'ambasciatore dei sogni è arrivato fin qui
Da dove?
Dai mari dell'amor
Dai mari dell'amor
Dai mari dell'amor
Resitamo abbracciati nel buio
ascoltiamo le onde
e pensiamo così
Che l'ambasciatore dei sogni è arrivato fin qui
Ma da dove?
Dai mari dell'amor
Dai mari dell'amor
Dai mari dell'amor
Giorgio Conte (nato nel 1941) è un cantautore e musicista italiano. Inizia la sua carriera negli anni '60, collaborando con artisti come Mina e Lucio Battisti. Nel corso degli anni '70 si afferma come artista di successo, pubblicando album come "Eccomi Qua", "La Belle Vie..." e "Il Contestorie". Il suo stile musicale è caratterizzato da un mix di pop, rock e influenze jazz. Tra i suoi brani più noti ricordiamo "Rock 'n' Roll and Cha Cha Cha", "L'amore è una cosa strana" e "Non ho paura". Nel 1980 pubblica l'album omonimo "Giorgio Conte", che consolida il suo successo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di