A spineless reign shows signs of fear of the enemy
Divide the land, tear out the heart of the nation
A war declared by a state on its citizens
It's our last stand:
We head straight to Amona!
We love our fatherland
Yet fear our government
Once on a mission but now banned
Keep getting high while we descend
Time's running out, maybe we are forsaken
By an ancient God whose anger has overtaken
His sense of pride his promise for the chosen!
We can not hide the monster you have awakened
We love our fatherland
Yet fear our government
Once on a mission but now banned
Keep getting high while we descend
This is the end, we will be gone by sunrise
We won't be dead thus we will walk among you
And find high courts who're pretty low on justice
Today it's me, who'll be tomorrow's practice?
Salem è un gruppo musicale statunitense noto per il suo stile darkwave e industrial, caratterizzato da sonorità elettroniche cupe, testi provocatori e una forte influenza hip-hop. Il trio, composto da Jackal (voce), Hank (produzione) e The Dark One (synth), ha debuttato nel 2009 con l'album "Necessary Evil", seguito da "Collective Demise" nel 2011. Il loro sound è stato definito come una fusione di musica elettronica, noise rock e horrorcore, influenzato da artisti come Nine Inch Nails, The Prodigy e Marilyn Manson. Salem ha collaborato con rapper come Lil B e Gucci Mane, ampliando il proprio pubblico oltre i confini del genere darkwave. Tra le loro canzoni più rappresentative si annoverano "I Kicked the Dog", "Love It or Leave Me" e "THREAD".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di