Busy at home
I was happy for a while
But the joke is over
Looking down
At the carefully laid out infamy
Take a scythe, take a scythe,
To the rotting core
Of man-vegetaton
Now I sigh
At the cool cool attitude to ignorance
The look in your eye
When you gave this to me
Just put me on my guard
In this elegant chaos
I stand to one side
Shouting ?ha?
Was I forced into this?
Or was it given to me?
It's a nice idea -
As a gift
Or as something to try for a while70 years?
It's neither one thing nor the other
My big fear
Is to dig it at last
And have it taken away
The look in your eyes
When you gave this to me
Just put me on my guard
In this elegant chaos
I stand to one side
It's not a problem of secrecy
I take it in my stride
Did I learn to breathe to be killed like this?
Faces to the glass
I see them televise my death
Oh, and here comes the part
Where I break down and cry.
People I see
Just remind me of mooing
Like a cow on the grass
And that's not to say
That there's anything wrong
With being a cow anyway
But people are people
With the added advantage
Of the spoken word
We're getting on fine
But I feel more of a man
When I get with the herd.
Julian Cope (nato Julian David Cope il 21 ottobre 1957) è un cantautore, polistrumentista, scrittore, musicologo, produttore discografico e antiquario gallese. È noto per la sua carriera musicale iniziata negli anni '70 con il gruppo post-punk The Teardrop Explodes, di cui era cantante e autore principale. Dopo lo scioglimento del gruppo, Cope ha continuato a pubblicare musica come solista, esplorando generi come il rock psichedelico, l'indie rock e la musica folk. È anche un prolifico scrittore, con numerosi libri pubblicati su argomenti musicali, culturali e storici. Tra le sue opere più famose si annoverano "Krautrocksampler" (1995), una guida alla musica psichedelica tedesca degli anni '70, e "Head-Music" (2003), un saggio sulla storia della musica rock. Cope è noto per la sua personalità eccentrica e il suo approccio non convenzionale alla musica e alla scrittura. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono "Reward", "Sleeping Sickness" e "World of Skin".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".