Words by Paul Waaktaar-Savoy and Martin Sandberg
Music by Paul Waaktaar-Savoy, Max Martin and Magne Furuholmen
Come back, my darling one
I'm calling on you
The road ahead is long
And I must warn you
I wonder
Where did she go?
If I failed you
I tell you right now
All I want you to know; I love you
All I need is the time to show you
Come back, my fallen son
Don't let them fool you
Cos when the day is done
They'll never move you
Lay down your senseless pride
(Got more than you)
Put out your mournful tones
I tell you right now
All I want you to know; I love you
All I need is the time to show you how I feel
Feel
(Lay down your senseless pride
You travelled once too often, yeah)
I tell you right now
All I want you to know; I love you
All I need is the time to show you how I feel
All I want you to know I love you
All I need is the time to show you how I feel
(Come back, my analogue
I hardly knew ya
the high end sloping off
a thing of beauty
take hold, my little ones
my minor key sonatas
show forth your looping grace
no one here can take your place)
A-ha è un gruppo pop norvegese formatosi ad Oslo nel 1982 da Morten Harket (voce), Paul Waaktaar-Savoy (chitarra) e Magne Furuholmen (tastiere). Dopo aver iniziato la propria carriera in Norvegia, il trio si trasferì a Londra per cercare nuove opportunità. A-ha ha raggiunto l'apice del successo internazionale con il singolo "Take On Me", pubblicato nel 1985, che divenne un fenomeno globale grazie al suo innovativo video musicale animato. Il gruppo ha continuato a pubblicare album di successo negli anni successivi, consolidando la propria posizione come una delle band pop più influenti degli anni '80 e '90. Tra i loro brani più famosi si ricordano anche "The Sun Always Shines on T.V.", "Hunting High and Low" e "Stay On These Roads".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di