I remember riding shotgun in daddy's Chevrolet
We'd crank up the Pioneers and we'd sing away
Sometimes he's let me take the wheel and we'd drive through town
Couldn't wait to hear my favorite songs coming back around (back around)
And the radio played the theme I'll still be loving you
Promise come true and country wasn't cool
Forever may never enough
Always on my mind again and again
Swinging and smoking mountain rain
He stopped loving her today
We laughed, we cried the 80's away
And the radio played
Bobby was the first boy that I ever kissed
I can still taste the root beer on his lips
We turn up the stereo from that bedroom
Climb through the window and make out on the roof
And the radio played on rock, the jukebox and we danced
Strawberry wine, a brand new man
Love without ending, honey
Top notch was on again and again
Meet in the middle and amazed
Does he love you? Independence Day
We laughed, we cried the 90's away
And the radio played
I was raised on the radio, raised on the radio, raised on the radio
And the radio played
I was raised on the radio, raised on the radio, raised on the radio
And I hear him now
I'm right back in that place
And 28 years from now
I'll back on today
When the radio played I hope you damn sure think of me
World hurts the lost before we cheat
I don't want this night to end
The house that build me, remember when
That story she's my kind of range
She's country forever for our way
She don't bring I saw God today
And the radio played
I was raised on the radio, raised on the radio, raised on the radio
And the radio played
I was raised on the radio, raised on the radio, raised on the radio
Weren't you raised on the radio, raised on the radio, raised on the radio
I was raised on the radio, raised on the radio, raised on the radio
Lady A (precedentemente noti come Lady Antebellum) sono un gruppo country statunitense formatosi a Nashville, Tennessee, nel 2006. Il trio è composto da Charles Kelley, Dave Haywood e Hillary Scott. Dopo aver firmato con Capitol Records Nashville, hanno debuttato nel 2007 come ospiti sul singolo "Never Alone" di Jim Brickman. Il loro primo album, omonimo, è uscito nel 2008 con il singolo di successo "Love Don't Live Here", che ha raggiunto la terza posizione della classifica Hot Country Songs. Nel 2009 hanno pubblicato il secondo album, "Need You Now", che ha segnato un punto di svolta nella loro carriera. Il singolo omonimo ha dominato le classifiche, vincendo quattro Grammy Awards: Best Country Song, Song of the Year, Best Country Performance e Record of the Year. Lady A sono noti per la loro musica country pop con influenze folk e gospel, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi romantici. Tra i loro brani più famosi figurano "Need You Now", "American Honey", "Just a Kiss" e "Downtown".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di