Non sorprenderti
Devo proteggermi
Hai spento tu la luce intorno a noi
Per questo adesso io vedo di più
Sposto i piatti e il cielo cade
Senza il tuo infinito io finisco
Ogni mio gesto tu
Lo rendi ostile, tu
Ora vado sola e niente conta
Mi consola, sarò pronta
Anna che non si volta
Solo il vento l'abbraccerà
Uscirà dalla porta per aprirne un'altra nuova
Come neve su neve
Che stavolta non si sporcherà
Sarà l'erba più verde
Un prato verso la sua libertà
Non stupirti no
Devo ferirti un pò
Devi provare un brivido anche tu
Al contrario però
Io rinasco, il sole muore
Ogni stella mi da luce
Ed ogni passo in più
Adesso è facile
Anna corre sola e adesso è pronta
Con la voglia di chi parte e va
Anna che non si volta
Solo il vento l'abbraccerà
Uscirà dalla porta per aprirne un'altra nuova
Come neve su neve
Che stavolta non si sporcherà
Sarà l'erba più verde
Un prato verso la sua libertà
Anna che non si volta
Solo il vento l'abbraccerà
Uscirà dalla porta per aprirne un'altra nuova
Come neve su neve
Che stavolta non si sporcherà
Sarà l'erba più verde
Un prato verso la sua libertà
Stadio è un gruppo musicale italiano formatosi nel 1976 a Roma. Il gruppo ha raggiunto il successo negli anni '80 e '90 con brani come "Ballate fra il cielo e il mare", "Le più belle degli Stadio" e "La faccia delle donne". Gaetano Curreri, voce e compositore principale, è l'elemento fondante del progetto. Lo stile musicale dello Stadio si caratterizza per un mix di pop, rock e melodie orecchiabili, spesso con testi che trattano temi romantici e di vita quotidiana. Tra gli album più importanti ricordiamo "Ballate fra il cielo e il mare" (1980), "Le più belle degli Stadio" (1982) e "Parole nel vento" (1986). Lo Stadio ha venduto milioni di dischi in Italia e all'estero, consolidando la propria posizione come uno dei gruppi musicali italiani più amati e longevi.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di