many and many a year ago
in a kingdom by the sea,
a maiden there lived
by the name of annabell lee.
she lived with no other thought
than to love and be loved by me,
in this kingdom by the sea
her name was annabell lee.
all the night - tide,
I lie down her side
oh my darling - my darling - my bride
my life and my bride
all the night - tide
in her sepulchre there by the sea
in her tomb by the sounding sea
I lie down by her side
all the night - tide
oh my darling my darling - my bride
her high-born kinsmen came
and bore her away from me
to shut her up in a sepulchre
in this kingdom by the sea.
neither the angels in heaven above,
nor the demons down under the sea,
can dissever my soul from the soul
of the beautiful annabell lee.
Ataraxia è un gruppo musicale italiano attivo dal 2013, noto per il suo stile neo-folk e neo-classico. Le loro composizioni sono caratterizzate da atmosfere malinconiche e evocative, con influenze provenienti dalla musica tradizionale italiana e da elementi classici. Il nome del gruppo deriva dal greco antico 'ataraxia', che significa serenità interiore. Ataraxia ha pubblicato diversi album in studio, tra cui "The Serpent's Path" (2015) e "Whispers of the Past" (2018), ottenendo un seguito di appassionati nel panorama musicale underground italiano. Tra i brani più rappresentativi si possono citare "Lullaby for a Dying World", "The Forgotten Forest" e "Echoes of Eternity".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".