When Anne Marie told the story about
Whatever went down when they went down south
I think she left a couple key parts out
Some things she didn't wanna say
Abilene wasn't what she said
They never went to see some family friends
Those people weren't even relatives
Some things she didn't wanna say
If you twist it hard enough, it breaks apart
Once it's done, it just becomes the dust and the crumbs
Shake it up enough, it's gonna blow right up
Some sinners don't get saved
Build it up to high then it starts to tip
Tug on it enough and then it starts to rip
Push it at the signal 'til the speakers clip
That's Anne Marie and Shane
Anne Marie loves Shane so much
But sometimes Shane can get a little rough
She thinks it's just the way they brought him up
Some things he don't wanna say
Weekend nights when they went to the well
Sunday mornings shaking off the spells
A sticky center and a hardened shell
A couple months in the same hotel
If you twist it hard enough, it breaks apart
Once it's done, it just becomes the crumbs and dust
If you're gonna start tonight, the cops gonna come
I know you're not that brave
Turn it up and dry it 'til it starts to fade
Everybody's family 'til they don't get paid
Slide around a bit you know you'll probably slip
Anne Marie is dancing while Shane gets pissed
Taunted by the things they can never afford
Up and down the aisles at the liquor store
Their bodies slump over while their spirits soar
That's how the legends get made
Anne Marie came back on a bus on her own
Moved into the basement of her step-father's home
If I were you, I wouldn't even ask about Shane
Some things she didn't wanna say
Craig Finn è un cantautore e musicista statunitense, noto soprattutto come frontman del gruppo rock The Hold Steady. Nato nel 1973 in Minnesota, Finn ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '90 con il gruppo indie rock Lifter Puller. Nel 2004, ha fondato The Hold Steady, band che ha raggiunto un notevole successo grazie al suo sound epico e narrativo, influenzato da Bruce Springsteen e Television. Finn è apprezzato per le sue testi poetiche e coinvolgenti, spesso incentrate su personaggi marginali e storie di vita quotidiana. Tra i brani più rappresentativi di Craig Finn e The Hold Steady figurano "The Best Places", "Sequestered in Memphis", "Chips Ahoy" e "Hurricane Hallelujah". Oltre alla sua attività con The Hold Steady, Finn ha collaborato con altri artisti come The Gaslight Anthem e ha pubblicato album solista.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di