[Metal Carter]
Mi travesto da prete, giro in città con un macete,
mando in rete il mio telegiornale,
i morti sono risorti perchè non sanno riposare
in eterno, all'inferno non c'è più posto,
luna piena di una sera d'Agosto,
Dio si rassegna, la scuola non insegna,
la sofferenza regna, ti assegna
una realtà maligna che se la ghigna,
che ha fame dei nostri cervelli,
apritemi i cancelli quando suono i campanelli,
i vostri agnelli sono dissanguati dai nostri pipistrelli,
questo è il nostro patto,
per la vita non sono adatto,
mi sono fatto un ricatto,
da morto sarò soddisfatto,
inadatto alla vita,
chiudo gli occhi, è già finita,
mi sfogo, io non gioco,
sono malato di vuoto
emozioni mi tormentano, mi torturano nel fuoco.
[Noyz Narcos]
L'ultima goccia della siringa,
quando riprendi i sensi e vedi il tuo migliore amico ingoiarsi la lingua,
la cinghia sulla schiena della casalinga,
la scena di una cena, solo a lume di candela,
quanto è lunga la mia attesa
nella casa nessun dorma, non si riposa,
una rosa morta dono alla tua sposa,
la sanità non torna nella mia città pericolosa in strada,
è una cosa mostruosa,
covo orrore, dal primo superiore,
sposato col dolore che l'amore mi spezza il cuore,
non c'hai a che fare con roba brutale e fai male sti giorni,
e tanto se ritorni, nei dintorni, respiro tenzione,
sono antisociale nella mia nazione ecco la situazione
giro coi ragazzi coi problemi fuori dagli schemi,
mica la tua banda di scemi.
[Benetti DC]
Sono storie, che puzzano di cane bagnato,
vodka, tonic, peroni e pugni che tolgono il fiato,
perse Cristina F, sembra che piove sempre,
disperazione delle mamme, sante donne,
pe na cosa in testa, occhio che balla,
ghenga di merda preparatevi alla tramba,
sorridete e salutate,
passa il convoglio impazzito guidato da tre bestie ubriache,
testa vuota, ossa rotte,
credono di essere le nostre compagne
ma quando siamo soli le chiamiamo cagne, stronze!
è per necessità che frugo nelle borse,
ma in più non voglio niente, solo quello che mi serve,
so pieno de vizi, capisci, cerco soldi,
e quando me la vedo brutta spacco cassetti,
povera mamma un'altro livido senza giustificazione
ma c'ho il tenore di vita pare a quello di Briatore.
Metal Carter, pseudonimo di Marco De Pascale, è un rapper italiano attivo dal 2010. Noto per la sua partecipazione al collettivo TruceKlan, ha collaborato con artisti come Salmo e Marracash. Il suo stile musicale si caratterizza per rime intricate e testi spesso introspettivi che affrontano temi sociali e personali. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Senza Scuse", "La Mia Vita" e "Il Mio Mondo".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".