Ariò vuò sapè che d'è
na ventata 'e viento vene n'faccia a te
ariò è na parola doce
quanno a cante fa parè chiù bella a voce
È na stella che nun po' carè
ariò ariè
è nu poco 'e bbene pure a te
Ariò è na spia annascusa
che te dice ll' ora bbona p'ogni cosa
ariò è chi se more 'e sete
passa annanze a na funtana e nun la vede
È na varca che nun po' affunnà
ariò arià
è na storia longa da cuntà
Facitece verè
ariò ariè
dimme dimme che d'è
facitece parlà
ariò arià
dimme comme se fa
chi nun o vvo sapè
ariò ariè
io m'o ttengo pe me
e a chi nun vo pazzià
ariò arià
nun c'o vvoglio cantà
Ariò vuò sapè che fa
ariò te manna ' nummere a jucà
È na ninna nanna nenna né
ariò ariè
zitto zitto acchiappa pure me
Teresa De Sio è una cantautrice italiana di musica popolare napoletana. Attiva dal tardo XX secolo, ha raggiunto un discreto successo con i suoi album che spaziano tra le tradizioni musicali partenopee e influenze più moderne. Tra i suoi brani più noti figurano "A Sud! A Sud", "Voglia 'e Turna" e "Le Piu' Belle Canzoni". La sua musica è caratterizzata da melodie orecchiabili, testi poetici e una voce calda e coinvolgente. Nonostante la sua popolarità nel panorama musicale italiano, Teresa De Sio rimane un artista relativamente sconosciuto al grande pubblico internazionale.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".