Arriba, arriba, arriba las banderas
De nuestros corazones
Arriba, arriba, escritas con la tinta
De nuestras emociones
Cuando las sonrisas son salva vidas
Cuando los sueños rompen filas
Cuando un abrazo a dos abriga
Cuando una caricia, es la medicina
Cuando las miradas pintas colores
Cuando las palabras llevan sabores
Cuando las heridas flotan a la deriva
La receta es un corazón
Buscamos el pan y las rosas
De estos que cubren derrotas
Buscamos las alegrías, que curan las sequías
Con el bombeo de nuestro corazón
Arriba, arriba, arriba las banderas
De nuestros corazones
Arriba, arriba, escritas con la tinta
De nuestras emociones
Cuando un corazón no tiene esquinas
Cuando una vacuna no deja heridas
Cuando un beso otro labio resucita
Cuando una canción habré el telón del día
Cuando la esperanza llega puntual
Cuando las emociones, no llevan bozal
Cuando los cirujanos de la alegría
Operan con su risa, te habré el canal
Busco la sintonia del carnaval
Busco para mi corazón su tal para cual
Busco el faro que guía, aquí en mi lejanía
Donde los espejismos, cruzan el cristal
Arriba, arriba, arriba las banderas
De nuestros corazones
Arriba, arriba, escritas con la tinta
De nuestras emociones
Arriba eh!
Arriba eh!
Arriba ooh! (x4)
Arriba, arriba los corazones
Arriba, arriba los corazones
Arriba, arriba los corazones
Arriba, arriba los corazones
Il testo ARRIBA LAS BANDERAS dei MACACO è presente anche nell'album Historias tattooadas (2015)
Macaco è un gruppo musicale spagnolo formatosi nel 1997 a Barcellona. Il gruppo, composto da José Miguel Sánchez (voce), Pablo Martínez (chitarra), Juanjo García (basso) e Javier González (batteria), si distingue per un sound che fonde elementi di reggae, ska, rock e pop latino. La loro musica è caratterizzata da testi sociali e politici, spesso incentrati sulla lotta contro l'oppressione e la discriminazione. Tra i loro album più importanti ricordiamo *Puerto Presente* (1998), *Ingravitto* (2001) e *Entre Raices y Antenas* (2004). Macaco ha collaborato con artisti come Manu Chao, Joan Manuel Serrat e Los Rodríguez. Alcuni dei loro brani più rappresentativi sono: *El Mono en el Ojo del Tigre*, *Rumbo Submarino* e *La Vida es un Carnaval*.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".