Where do failed imposters go?
Burn the book that says you took the
(Hard road, hard road)
Autumn, the fog rolls low
Over rooftops far below the
(Hard road, hard road)
Springtime, the vespers chime
Blossoms fill the trees that line the
(Hard road, hard road)
Where did all your worries go?
Now I guess we'll never know
How you hit the
Well, how you hit the
You said "don't let your heart give out"
No, I won't let my heart give out
You said "don't let your breath run out"
No, I won't let my breath run out
Well it's true, I push too hard I guess
To use whatever fuel is left
At it's best it's all the art of doubt
Well, I really don't know how we call this peace
'Cause it's a goddamn shame about the wall to wall wars
Pleading self-defence but the story's old
Now there's worth that we're told
There's a promise on the way, yeah
I don't believe what they say
You said "don't let your heart give out"
No, I won't let my heart give out
You said "don't let your breath run out"
No, I won't let my breath run out
Well, it's magical, your meaningless
Habitual, mundane excess
At it's best it's all the art of doubt
Doubt
Now we gotta take it upon ourselves
Next time the kick drum starts
Drag your mind from the gutter babe
All this isolation's sinister
So be kind to yourself
There will never be another you
There's just nobody else that's you
You said "don't let your heart give out"
No, I won't let my heart give out
You said "don't let your breath run out"
No, I won't let my breath run out
Well, it's true, I push too hard I guess
To use whatever fuel is left
Yeah it's true, I push too hard I guess
To use whatever fuel is left
Yeah it's true, I push too hard I guess
To use whatever fuel is left
At it's best it's all the art of doubt
At it's best it's all the art of
Metric è un gruppo musicale canadese di genere indie rock e new wave, formatosi a Toronto nel 1998. La band, composta da Emily Haines (voce, tastiere), James Shaw (chitarra, cori), Joshua Winstead (basso) e Joules (batteria), ha raggiunto una notevole popolarità internazionale grazie al suo sound energico e melodico, caratterizzato da riff di chitarra incisivi, linee melodiche accattivanti e testi introspettivi. Dopo aver pubblicato diversi album indipendenti, Metric ha firmato con la Last Gang Records nel 2003, ottenendo un successo crescente con l'album "Old World Underground, Where Are You Now?" (2005). L'album successivo, "Fantasies" (2009), ha consolidato il loro status di band internazionale, raggiungendo la posizione numero 1 nelle classifiche alternative americane. Tra i brani più rappresentativi di Metric figurano "Help I'm Alive", "Black Sheep", "The Wanderlust" e "Gimme Sympathy". La band è nota per le sue performance dal vivo energiche e coinvolgenti, che hanno visto la partecipazione a festival musicali di fama mondiale come Coachella e Glastonbury.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di