Je veux être à fleur de peau
Fleurer la fleur, être la fine fleur de ma poésie
Je veux être à fleur de peau
comme la fleur de farine qui se pose dans les ravines
Des miches de ma mie Et que ma narine souffle, et vie, fait poudrer
Ô vie poudroie sur moi, sur ma peau terre
Ma poterie, mon vase égyptien
Je veux être à fleur de peau
Être beau avant d'être tien
Je veux être à fleur de mot
Avoir l'eau à la bouche
C?ur cartouche, sang d'encre et gerbe de sens
Je veux être à fleur de mot
Comme un chat guetter l'oiseau-mot qui bat la chamade en moi
Cha-cha-cha
Je veux être à fleur de mot
Tendre la peau des mots-tambours
De cet appeau t'appeler, ma leurreuse amour et ne plus parler
Bla-bla-bla
Je veux être à fleur de peau
Sans cible, fragile, vigilant Ci-gît 100 ans de solitude
Sens-tu ma sollicitude pour ta négritude
Tu te dis aigrie par la vie
« Tout t'afflige et te nuit et conspire à te nuire »
Tragique, vie agonique
Et pourtant frivolement l'on meurt par peur de mourir
C'est un état violent
J'extrapole sur du Louky Bersianik Épique et chaotique
la quête s'achève-t-elle le 8 mars dans un lavomat typique ?
Je pointe du doigt la lune
Mais le doigt me la cache parfois
Difficile de concevoir à la fois être et n'être pas une fin en soi
Foi de moi j'ai foi en toi
Et j'entre dans le rap tel celles qui entrèrent au Carmel
autre fois Claquemuré dans l'asile de la pureté, je délire lyriquement
Je suis fou, ouf, content de m'entendre le dire, certainement
Nonne athée pied, ma divine comédie humaine
J'entonne le credo de Anton « L'homme est l'avenir de l'homme »
Me mire dans celui de Miron
Et marche à l'amour comme on court à la course à relais
Prend le micro témoin pour macro-témoignage
Entends ma voix...yage texturée par les coutures textuelles de l'humanité
J'ai 300 000 ans d'hommes et de femmes qui crient à bout portant dans mon sang
Loco Locass è un gruppo hip hop canadese formatosi nel 1995 a Québec. Composto da Jean-François « Loco » Leduc e Marc-André « Locass » Roy, il duo si distingue per la forte identità francofona e per l'impegno politico in favore della sovranità del Quebec. Le loro rime spesso affrontano temi sociali e politici, promuovendo un'immagine di Québec indipendente e orgogliosa della propria cultura. Loco Locass ha contribuito a diffondere la musica hip hop in lingua francese in Canada, diventando uno dei gruppi più influenti del movimento. Tra i brani rappresentativi: « Le Grand Défi », « La Révolution », « Québec ».
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.