Tu sei come l'aria, come l'alba, come casa, come me
Come sabbia, come l'acqua, come lava e chiedo se
Sarai tu la mia disgrazia o la salvezza, chi lo sa
A me non va di far domande, ma sei arte e libertà
E libertà, ma sei arte e libertà
A me non va di far domande, ma sei arte e libertà
Come l'aria, come l'alba, come casa, come me
A me non va di far domande, ma sei arte e libertà
Ti canto la verità
Non ricordo più come si fa
A sentirsi in contatto col mondo
Ad amarti come amavo un tempo
Bugia nella verità
Scusa le mie personalità
So bene che a volte sembro un mostro
Ma ti sei incuriosita per questo
Lei è arrivata con quell'aura
Con l'anima che le balla, con lo sguardo che le parla
Canta per trovare calma
Bella il doppio se impugna la chitarra
Figlia di un bellissimo dramma
Sembra non c'è cosa che tu tema
Scusa la mia solita domanda
Ma ogni tanto il tuo chakra congela
Tu sei come l'aria, come l'alba, come casa, come me
Come sabbia, come l'acqua, come lava e chiedo se
Sarai tu la mia disgrazia o la salvezza, chi lo sa
A me non va di far domande, ma sei arte e libertà
E libertà, ma sei arte e libertà
A me non va di far domande, ma sei arte e libertà
Come l'aria, come l'alba, come casa, come me
Come sabbia, come l'acqua, come lava, chiedo se
Sarai tu la mia disgrazia o la salvezza, chi lo sa
A me non va di far domande, ma sei arte e libertà
Ma sei arte e libertà
E libertà, ma sei arte e libertà
Leon Faun, noto anche con lo pseudonimo LYO, è un rapper e attore italiano. Nato come Leon de la Vallée, si è affermato nel panorama musicale italiano grazie a una sonorità trap influenzata da elementi di hip hop classico. Le sue canzoni spesso esplorano temi sociali e personali, con testi introspettivi e rime intricate. Oltre alla musica, Faun ha recitato in diversi cortometraggi e film indipendenti, dimostrando un talento versatile che lo rende un artista poliedrico. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Senza Tempo", "La Mia Storia" e "Il Mio Mondo".
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.