Refrain:
Anlo politicien ka manti ba pèp yo,
Anlo chantè ki pani ayin en tèx yo,
Anlo animatè ki passa poté grinn' yo,
Ki lass kalé djel yo,
Mwen za tann yo ASSEZ!
Kouyonnin nou c sèl bagay ki en tèt yo,
Kité nou mô fin épi rempli zassièt' yo,
Man ka kraché enlè ti mannyè malonèt yo,
Woy, Way mwen za tann yo ASSEZ
Couplet:
Bienvenue au pays de la banane jaune,
la ou la terre a un p'ti coup d'chlore d'écone,
Royaume de canne et de rhum agricole,
les femmes porte la culotte et les hommes portes leurs connes.
Le roi Césaire ne siégera plus sur le trône,
Nos petits frères ne vont plus a l'école,
pourquoi le faire s'ils peuvent de la drogue,
puisque nos politiciens ont tous perdu leurs graines.
Ils parlent, ils parlent depuis des siècles,
j'entends les voix mais je ne voit pas les gestes,*non rien a changé depuis la grève, oui mesdames et monsieurs ont vous a vendu un rêve,
Padi mwen ayin man poko palé twop,
dayè pou yo koprann man key palé pwop,
adan médias nou ni tibrin twop sot Wow!
bann imbéciles goumins ba péyi-zot Woy!
REFRAIN
I ny enlo chantè ke man palé sanm,
enlo bwabwa ki pa ni coz' ka défenn,
pou yo mizik c en bass ka déssann,
fè 3 4 play backs épi palé dé fanms,
tou sa bagay, man pa key manti pa pèsonn',
c pa premié fwa nou vini sot ba 2 formes,
mè man key palé mèm si yo palé tann, mésié pa two étonné si yo pran zit pou dé sex-toy,
premié mic mwen man tchébéy en tan métal,
pou fè moun dansé sur ke man enlè sa
man key pran tem mwen pou mwen palé ba pèp la,
ici ny dé génis mè nou poko wè sa
Kon max ransay ou marcé épi toumpak ou bien an pipo marthély pou soukwé nou tout la, lontan bel mizik péyi mwen té za pou jambé tout pak,
mè i ni tibren twop crétions ka craché an soup la,
donc man obligé BIG-UP Esy Kennenga kon Moustaf,
mésié mizik la bel y pou joué anlè tout place,
kant a misié jaccoulet pa di mwen y pa fèt pou sa, boug a fô tou boneman, donc an jenn ti fos bay,
dèyè sa ni telmen man pé pa nonmen yo tout la, man key palé de valley, de pleen de Djama keita, épi ni kalash ni lieutenant épi ya l'époke de kwak an tan taxi créole téka crazé zouk la,
tou sa sé bagay péyi mxen don mwen pa pou sav, man pani ayen a foutre de akon ou de chris brown, épi télé épi radio yo oublié tou sa,
yo ka jis ka fè El diablo fè nou passé pou moun sot,
Man simen ralph thamar, jou ouvè apré la pli, man jalou tann kassav mè man pa finmin non pli,
au carrefour des cultures il y a la Martinique,
donc j'écoute Micheal Jackson puis après MC Janik
REFRAIN
alors man key viré enlè bay la,
man sav ke péyi mwen bèl mwen sav ke zot sav sa, mè fo tout moun pran responsabilité yo pou nou pé bay ensem',
On va dédramatisé le propos tout de suite:
Woulo ban mwen bagay la (x3)
tonnè di dyé ba mwen bagay la
Woulo ban mwen bagay la (x3)
Koutéy:
Yo di en péyi-a bagay cho,
2009 le grève en tchou yo,
ménagère mandé 200 euros,
pou dépensé concert El Diablo,
Woulo!
REFRAIN
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".