Me cayo el cielo encima
con fuerza se avecina
con violencia baja
filo de navaja
que corta penetra y pasa
como quien besa y abraza
solo besa una mejilla
puñalada en la costilla
Luego de tirada
encimara en el cielo
en mi cuerpo una cortada
que se extiende
hasta mi pecho
abriendo
mi cargajo
lecho
Vuelve el cielo a su
lugar, con cruel sonrisa
hoy el suelo es mi verdad
dame mi ultima caricia
Sobrevivir el atentado
con un espiritu
desmembrado
Luego de tirada
encimara en el cielo
en mi cuerpo una cortada
que se extiende
hasta mi pecho
abriendo
mi cargajo
lecho
La luna mi esperanza
en el suelo matanza
se escurre por la herida
mi alma mi vida
Sobrevivir el atentado
con un espiritu
desmembrado
Enjambre è un gruppo musicale spagnolo formatosi a Madrid negli anni '90. Il loro genere musicale si colloca nell'ambito del rock alternativo, con influenze psichedeliche e progressive. La band è nota per la sua atmosfera oscura e introspettiva, caratterizzata da testi poetici e melodie malinconiche. Tra i brani più rappresentativi di Enjambre figurano "Consuelo en Domingo", "El Viaje" e "La Sombra del Sol". Nonostante non abbiano raggiunto una popolarità mainstream, Enjambre ha conquistato un seguito fedele grazie alla loro musica originale e al loro live show coinvolgente.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".